Estarte 2017 L’estate A Pomezia
Nell’atmosfera suggestiva del Museo civico archeologico Lavinium, continuano i grandi eventi di spettacolo, musica, teatro e danza.
Mercoledì 12 luglio ore 21,00
L’ Ass. Cult. Vernicefresca Teatro presenta:
“Un buffo riadattamento di tre Misteri”
Adattamento e Regia di Nicola Mariconda
Il “Buffo riadattamento di tre Misteri” ritrova il filone narrativo/teatrale che Dario Fo ha lanciato negli anni ’60; la scena è nuda e le parole e l’affabulazione la faranno da padrona; attraverso una danza grottesca di bizzarri personaggi, con voci e suoni di dialetti vicini (dialetto campano) lontani (dialetto lombardo/veneto), l’uso del Grammelot, lingua onomatopeica usata dai comici dell’arte del 1500, vengono ripresi i temi centrali dell’opera: la presa di coscienza dell’esistenza di una cultura popolare, la condanna diretta dell’abuso di potere ed il riconoscimento della dignità del lavoratore e dell’essere umano.
Attraverso tre Giullarate (La Nascita Del Giullare, Il Cieco e lo Storpio, Il Primo Miracolo di Gesù Bambino ) prendono vita argomenti che nella condizione attuale tornano con urgenza e rinnovata veemenza.
Un testo classico ma molto attuale ripreso in una versione dialettale arcaica completamente originale.
“Impara a ridere! A tramutare anche il terrore in risata… Fa che tutti sbottino in gran risate…così che ridendo ogni paura si sciolga!”
Adattamento e Regia: Nicola Mariconda
Interpreti: Nicola Mariconda, attore – Simona Lanzara, ballerina – Tisbe Oliva, musicista
Aiuto regia: Armando Granato, Lucio Iannaccone
Costumista: Assunta Martucci
Consulenza musicale: Giovanni Aufiero
Dove: Museo Civico Archeologico Lavinium
Quando: Mercoledì 12 luglio, ore 21.00
Costo: evento gratuito
Info: 06/91984744
https://www.facebook.com/museo.lavinium/
13-14-15 Luglio
Pratica Jazz 2017
Festival Di Musica JAZZ
Nell’ambito della rassegna “Sinfonia di Note” da giovedì 13 a sabato 15 luglio si terrà al Museo Civico Archeologico Lavinium il festival di musica Jazz “Pratica Jazz” con importanti musicisti :
Con “Pratica Jazz” l’ evento si propone di far rivivere una serie di concerti tenutisi dagli inizi degli anni ’80 fino alla metà degli anni ’90 nel Borgo di Pratica di Mare, con musicisti di fama internazionale, tra cui il pianista Giorgio Gaslini, il batterista Kenny Clarke, il chitarrista John Scofield.
Dove: Museo Civico Archeologico Lavinium
Quando: da giovedì 13 a sabato 15 luglio, ore 21.00
Costo: evento gratuito
Info: 06/91984744
https://www.facebook.com/museo.lavinium/
In occasione degli spettacoli sarà attivo il servizio di navetta estiva, sarà allestito uno spazio per l’aperitivo (a pagamento), a partire dalle ore 19,00, e sarà possibile visitare il museo dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
Museo Civico Archeologico Lavinium, via Pratica di Mare, 4, loc. Borgo di Pratica, Pomezia (Rm)
Culturalazio – Museo del Comune di Pomezia
http://www.museopomezia.it/benvenuto.php
e-mail: museo.lavinium@yahoo.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento