*Estarte 2017* L’estate A Pomezia
Nell’atmosfera suggestiva del Museo civico archeologico Lavinium,
continuano i grandi eventi di spettacolo, musica, teatro e danza.
Mercoledì 22 giugno alle ore 21,00
“CAFFÈ TRILUSSA”
Concerto/recital
Pierfrancesco Ambrogio
(voce e clarinetto)
Salvatore Zambataro
(clarinetto e fisarmonica)
Spettacolo musicale per voce, clarinetto e fisarmonica intorno alle poesie del noto autore romanesco.
Divertente, elegante e trasognante, Caffè Trilussa evoca le atmosfere dei varietà dei tempi andati dove immaginiamo ambientato lo spettacolo che inizia con Caffè concerto; poesia nella quale sono ben disegnati certi personaggi da “Varietà”.
Procede poi con le celeberrime favole: L’elezione der Presidente, La tigre, L’uguaglianza, La violetta e la farfalla e altri noti sonetti. I tanti personaggi animaleschi in essi evocati, rappresentano uno specchio che riflette ancora oggi i nostri vizi e le nostre poche virtù.
Uno sguardo disincantato e sornione che descrive nei minimi dettagli gli ammiccamenti di un’umanità che poltrisce nelle sue abitudini morali.
A sottolineare le sfumature delle sagaci e raffinate allegorie, la recitazione giocata su colori e toni differenti evoca le caratterizzazioni del bestiario trilussiano rimandando alla platea immagini vivide e suggestive.
La musica raccoglie le stesse impressioni e ne amplifica il senso in un susseguirsi di melodie e armonie dal sicuro impatto emotivo.
Pierfrancesco Ambrogio e Salvatore Zambataro hanno lavorato insieme in moltissimi spettacoli; Solo Sassi e Polvere, Didone Bernardone e altre sciagure, Fratelli d’Italia, La biblioteca del ricco, solo per citarne alcuni, e unendo i loro talenti hanno creato sempre delle performance dal forte impatto emotivo. In questo allestimento hanno messo in campo tutte le loro competenze come musicisti e attori.
Vi ricordiamo che anche quest’anno, in occasione degli spettacoli serali al Museo, sarà allestito uno spazio per l’aperitivo, a partire dalle ore 19,00.
Inoltre sarà possibile visitare il museo dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
Dove: Museo Civico Archeologico Lavinium
Quando: Mercoledì 22 Giugno, ore 21.00
Costo: evento gratuito
Info: 06/91984744
https://www.facebook.com/museo.lavinium/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento