Esposto al Comando della Polizia Locale di Pomezia.
Io sottoscritta Odilla Locatelli, in qualità di Presidente dell’Associazione Comunità Pontina Parchi e sistemi naturali, faccio presente che, dopo lo sfalcio del verde lungo la strada Laurentina nelle vicinanze del deposito di plastica Plast Srl è emersa una gran quantità di plastica chiaramente fuoriuscita dallo stabilimento.
Si fa notare anche che i cancelli, dello stabilimento sopracitato, restando molto spesso aperti, lasciano mostrare mucchi di plastica depositati a terra sfusi.
Con il vento le plastiche volano ovunque arrivando anche nelle campagne agricole dove si depositano inquinandole.
Noi cittadini insieme al nostro Comune ci siamo impegnati da anni a fare la raccolta differenziata e constatare che poi la plastica viene lasciata depositare sul territorio impunemente e senza che nessuno la faccia rimuovere non è tollerabile.
Sappiamo che i cittadini del quartiere di fronte alla Plast srl hanno più volte denunciato tale situazione senza aver mai avuto alcun riscontro positivo.
Ricordando l’incendio della Eco-X, e l’incendio al deposito di gomme, con tutto quello che hanno comportato, ci auguriamo che non succeda ancora e che, chi di dovere, controlli in modo accurato e continuativo che il lavoro di accumulo e smaltimento dei materiali riciclabili avvenga in modo corretto e sicuro.
In attesa di un Vostro sollecito intervento porgo distinti saluti,
Aggiungiamo che ci preme suggerire, a chi contratta l’appalto per la pulizia dei bordi stradali, che, una volta tagliata l’erba sarebbe auspicabile raccoglierla e soprattutto raccogliere tutti i rifiuti che vengono gettati per terra impunemente. Quando un territorio è sporco ci sono due problemi : 1° C’è chi sporca. 2° C’è chi non pulisce.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento