Enel Green Power: cessione della partecipazione in La Geo
Come descritto, con questo accordo, EGP ha ceduto ad INE la sua intera partecipazione in La Geo, per un corrispettivo pari a circa 280 milioni di dollari statunitensi (circa 224 milioni di euro).
Ad integrazione di quanto sopra, si rende noto che il valore contabile consolidato di suddetta partecipazione al 30 settembre 2014 risultava pari a circa 100 milioni di euro e che, pertanto, la plusvalenza da cessione attesa si attesta a circa 110 milioni di euro, al netto della stima dell’effetto fiscale.
Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano e in Africa. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2013, a oltre 29 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di circa 16 milioni di tonnellate di CO2 – Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda ha una capacità installata al 30 settembre 2014 di circa 9.500 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 750 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 18 paesi in Europa, nel continente americano e in Africa.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento