Enel Green Power avvia i lavori per la costruzione di un nuovo impianto eolico in Messico
Roma, 14 luglio 2015 – Enel Green Power (“EGP”) ha avviato i lavori per la costruzione di Vientos del Altiplano, il suo primo parco eolico nello stato di Zacatecas, in Messico.
L’impianto, detenuto da Vientos del Altiplano S. de R.L., una società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V., avrà una capacità installata totale di 100 MW e verrà costruito nei comuni di Mazapil e Villa de Cos, nello stato di Zacatecas. Una volta in esercizio, Vientos del Altiplano, composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna, sarà in grado di generare oltre 280 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di oltre 161 mila famiglie messicane, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 157 mila tonnellate di CO2 all’anno.
La realizzazione dell’impianto, in linea con gli obiettivi di crescita dell’attuale piano industriale di EGP, richiede un investimento complessivo di circa 220 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power. Al progetto, il cui completamento ed entrata in esercizio sono previsti entro il secondo semestre del 2016, sono associati contratti a lungo termine di vendita dell’energia prodotta (Power Purchase Agreement – PPA).
In Messico, Enel Green Power ha una capacità installata totale di circa 400 MW, di cui 346 MW da eolico e 53 MW da idroelettrico.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento