ENEADI FESTIVAL
ENEADI FESTIVAL dal 5 luglio al 3 agosto
Museo civico archeologico Lavinium – Città di Pomezia
Ministri di peso come Gianmarco Centinaio, Barbara Lezzi e Alfonso Bonafede. Uno stimato ex premier come Paolo Gentiloni. Intellettuali famosi come Bruno Vespa, Ernesto Galli Della Loggia, Carlo Freccero e Vittorio Sgarbi. Noti giornalisti come Peter Gomez, Francesco Giorgino e Giuseppe Di Piazza. E ancora: il presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani, Monsignor Vincenzo Paglia, lo scrittore Alain Elkann, l’ex presidente della Camera Pierferdinando Casini e tanti ulteriori big della politica e della cultura.
E’ questo il prestigioso cartellone della prima edizione di “Eneadi Festival-idee a confronto”, che prevede I’organizzazione di trenta serate, dal 5 luglio al 3 agosto 2019, a partire dalle ore 20, nel giardino all’area museale di Museo Civico Archeologico Lavinium (Pomezia).
A organizzare l’evento è il C.I.P.I. – Club degli Industriali Pontini per l’Innovazione – che raggruppa prestigiose aziende industriali del territorio, in collaborazione con il Comune di Pomezia e la Regione Lazio.
Le serate saranno incentrate su tematiche culturali/artistiche/politiche e sociali con interviste a giornalisti, politici, artisti, uomini di cultura, importanti imprenditori e sportivi in una cornice straordinaria: il giardino che avvolge il Museo, tra cultura, natura e importantissimi reperti archeologici; tra gli altri, la splendida statua di Minerva del V sec. a.C. mirabilmente conservata.
Per la conduzione delle serate sono impegnati noti giornalisti televisivi e della carta stampata, come Andrea Pancani (La7), Concita Borrelli (RaiUno), Carlo Puca (Panorama) e Andrea Di Consoli (Rai Cultura).
Alla fine il pubblico potrà intervenire ponendo domande ai relatori e creando un dibattito aperto.
Vi aspettiamo numerosi!
Dalle ore 20,00 musica e lettura dell’Eneide
Per Info 06/91984744
Presso i Colli di Enea, in piazza Sergio Leone, ci sarà una navetta che permetterà di raggiungere il Museo.
Ingresso libero
In allegato la locandina con il programma dei primi 15 giorni
—————————————————
Museo Archeologico Lavinium – Città di Pomezia
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento