Ciampino – Emiliano Imondi, premiato alla Carnegie Hall di New York
Ricevuto dal Sindaco il compositore ciampinese Emiliano Imondi, premiato alla Carnegie Hall di New York
Questa mattina, presso la sede municipale, è stato ricevuto dal Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, il Maestro Emiliano Imondi, vincitore del Premio Respighi nella sezione Compositori.
Il trentasettenne di Ciampino, compositore, arrangiatore e chitarrista, che ha conseguito il diploma in Chitarra Jazz e in Arrangiamento al Conservatorio “L.Refice” di Frosinone e, presso lo stesso istituto, quello di Composizione con il M° Antonio D’Antò, ha debuttato lo scorso 12 dicembre con la sua composizione “Three Varations on Gregorian Theme” che è stata eseguita nella versione per orchestra ad archi diretta dal M° Salvatore di Vittorio alla Carnegie di New York.
“Non posso che essere felice ed orgoglioso quando un nostro concittadino, da sempre dedito alla musica, riesce ad ottenere un risultato così illustre e riconosciuto a livello internazionale. Arrivare nella Grande Mela con la propria composizione musicale, suonata da un’orchestra in prima mondiale all’apertura della stagione 2015/2016 della Chamber Orchestra of New York – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – è un importante traguardo. Quello accaduto a Emiliano è un bell’esempio di come, spesso, capita di veder riconosciute passione e capacità. Nel mio ruolo di assessore alla Cultura continuerò a lavorare per dare spazio ai giovani artisti della nostra Città, che sono il nostro miglior patrimonio”.
Link:
Biografia: http://sincresia.com/portfolio-items/emiliano-imondi/?portfolioID=188
Proponiamo per l’ascolto una versione del brano per due pianoforti: https://www.youtube.com/watch?v=F0ZtMoZ-0y0
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento