Emergenza Neve: aggiornamenti dalla Sala Operativa di Castel Gandolfo
Emergenza Neve: aggiornamenti dalla Sala Operativa di Castel Gandolfo
ore 12.30
A Castel Gandolfo è riunita la sala operativa comunale, aperta nel pomeriggio di domenica 25 febbraio 2018, presso il Comando della Polizia Locale Unificata Albano Laziale e Castel Gandolfo. Da lì il Sindaco Milvia Monachesi insieme ai Vigili stanno costantemente monitorando la situazione sulle nostre strade.
Per meglio informare la cittadinanza, il Comune darà costanti aggiornamenti sulla situazione neve sul nostro territorio sul proprio sito web http://www.comune.castelgandolfo.rm.it/ ed anche sulla Pagina Facebook istituzionale di Comune di Castel Gandolfo.
Dopo gli interventi di spargimento sale della scorsa notte, ora si sta procedendo alla pulizia delle strade comunali da parte dei volontari della Protezione Civile Comunale. In piazza della Libertà sono arrivati anche degli allievi della Gendarmeria Vaticana per aiutare a sgombrare dalla neve dalle vie del Centro storico.
La Polizia Locale consiglia di circolare solo con le catene. Alle ore 09:30 si contavano sul nostro territorio 30 cm di accumulo di neve e, a tal proposito, i Vigili Urbani consigliano di restare in casa e di prendere la macchina solo in caso di necessità. Sul sito del comune è disponibile anche il vademecum della Protezione Civile su come affrontare questa giornata di neve.
Tutti i cittadini che questa mattina non sono riusciti a raggiungere il proprio luogo di lavoro possono comodamente scaricare dal sito web istituzionale del Comune di Castel Gandolfo il modello di richiesta sulla praticabilità delle strade comunali. Il modello si può scaricare direttamente dal computer o dallo smartphone e, una volta compilato e firmato, può essere inviato via email a corpopl@comune.castelgandolfo.rm.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento