Elezioni Memoria ‘900: ecco il nuovo Consiglio Direttivo
È stato il giardino del Dopolavoro Ferroviario di Velletri a ospitare l’Assemblea dei soci dell’Associazione Culturale Memoria ‘900. I vertici associativi sono andati a rinnovo, con diverse novità nella compagine del Direttivo e la riconferma di Emanuela Treggiari alla presidenza e di Rocco Della Corte alla vice-presidenza.
Il nuovo consiglio direttivo è composto da Roberto Azzolini, Emanuele Cammaroto, Ornella Evangelisti, Antonietta Lucchetti, Sara Morassut. Tra le novità discusse e approvate dall’Assemblea, oltre ad alcune integrazioni dello statuto, il conferimento della carica di socio onorario al Maestro Claudio Marini.
Nella relazione della Presidente uscente, Emanuela Treggiari, è stato posto l’accento sulle attività che Memoria ‘900 ha voluto portare avanti nonostante il pesante stop imposto dalla pandemia: dal consolidamento dei rapporti con le scuole, anche in DAD, alle varie attività come quelle per la Festa della Donna con la pedalata e la mostra di Palmiro Taglioni e le pubblicazioni delle ricerche coordinate dalla socia Lucchetti. I risultati sono stati positivi, tant’è che Memoria ‘900 conta anche per il 2022 oltre 100 soci che hanno rinnovato la tessera.
A seguito dell’elezione, la stessa riconfermata Presidente ha annunciato con chiarezza la volontà di rinsaldare i rapporti con le associazioni già esistenti e di crearne nuovi aprendo gli orizzonti di Memoria ‘900 anche a settori come la letteratura, il cinema, l’arte in tutte le sue forme e così via. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice-presidente, Rocco Della Corte, che ha dato poi il benvenuto ai “nuovi” Sara Morassut e Roberto Azzolini. Quest’ultimo, nel salutare e ringraziare i soci, ha confermato il proprio impegno come già accade in altre realtà associative nella formazione di una rete di associazioni per proporre iniziative e progetti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento