Elezioni Ciampino, nota de la Locomotiva
“È andata come doveva andare: Ciampino ha scelto il cambiamento e ha premiato l’innesto di politica, mondo del lavoro, anima popolare e spirito civico tutti racchiusi nella vivace presenza della sindaca Ballico”.
Marcello Muzi, leader della Locomotiva, è molto soddisfatto. La sua lista, anima civica della coalizione, al primo turno ha ottenuto 938 voti pari al 4,8%, risultando la seconda forza. Prima della Locomotiva di Muzi solo la Lega.
“Il nostro è stato un esperimento riuscito di esperienze trasversali. Abbiamo messo al primo posto la necessità urgente di cambiare, dare nuovo slancio da una prospettiva autenticamente civica. Primo passo compiuto. Adesso comincia il cammino impegnativo del governo che vedrà la Locomotiva continuare a interpretare esattamente il ruolo che i suoi, i nostri elettori ci hanno affidato: essere guizzo in avanti, concretezza e idee che uniscano il buon governo alle migliori idee di un progresso possibile, coraggioso, sostenibile ma vero” spiega Muzi.
“Abbiamo vinto senza promettere e senza millantare né con gli elettori storici né con i nuovi, né ovviamente con gli alleati, in particolare con Daniela, con la quale l’intesa è stata praticamente immediata. È bastata una stretta di mano” prosegue il leader della Locomotiva.
“All’inizio della campagna elettorale avevamo previsto un impegno sostanziale in termini di voti affinché potessimo essere il valore aggiunto. Lo siamo stati. Ora questo valore aggiunto si trasformerà in temi, argomenti, idee: quelle del nostro programma che saranno sempre lo stimolo a fare ogni volta un passo in più in avanti. Verrebbe da dire che non ci chiamiamo Locomotiva proprio per caso…” celia Muzi.
“Sarà un impegno lungo, duraturo, che non dovrà conoscere momenti di stanca: le piazze, l’aula del Consiglio, il tavolo della giunta saranno unite e noi sin da oggi ci impegneremo a restare l’elemento di sintesi sempre proteso verso il futuro di una città che sarà aperta, inclusiva, libera davvero e tornerà ad essere seriamente, non solo sulla carta, la Città del Volo. L’avventura comincia solo ora e noi ci siamo, insieme ai nostri elettori e a tutti i ciampinesi, con Daniela finalmente sindaca di una città nuova”.
Ciampino, 10 Giugno 2019
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento