Edilizia popolare a Ciampino, aperto il cantiere in via Lucrezia Romana
Lavori in corso in via Lucrezia Romana dove è stato aperto il cantiere per la realizzazione di 12 nuovi alloggi popolari.
Il progetto – finanziato con il fondo complementare al PNRR – prevede la demolizione di 2 fabbricati vetusti e fatiscenti e la costruzione di un edificio di oltre 2.500 mq articolato su sei livelli che andrà ad ospitare 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Lucrezia Romana. Al momento si sta procedendo con la separazione dei materiali da mandare in discarica, poi si procederà con la demolizione e la successiva costruzione del nuovo immobile.
Presenti questa mattina in cantiere per un sopralluogo la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Silvi, accompagnati dal Dirigente Corrado Costantino e dagli uffici preposti.
“Come Amministrazione abbiamo lavorato fin da subito alla realizzazione di un progetto importante – sottolinea l’Assessore Silvi – che nasce con la Commissaria e che è stato portato avanti dagli uffici comunali che ringrazio per l’impegno dimostrato. In questo momento siamo nella fase della divisione di tutta quella parte di materiale in disuso che andrà in discarica e poi inizieremo le opere di demolizione. Il cantiere di via Lucrezia Romana è solo uno dei tanti progetti che a breve vedranno la luce nelle diverse aree della nostra Città”.
“Prosegue il nostro impegno per migliorare la vivibilità urbana – aggiunge la Sindaca Colella – attraverso una serie di interventi volti a migliorare la riqualificazione degli spazi della nostra Città. Questo immobile inagibile, ad oggi in completo abbandono e degrado, sarà finalmente oggetto di demolizione e ricostruzione di 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica: questo renderà possibile la riqualificazione dell’intera area, un’area importante che vedrà anche la realizzazione di una strada di collegamento tra viale Kennedy e via Lucrezia Romana, la realizzazione di un’area parcheggi per i residenti. Finalmente i cittadini avranno una Città più bella e vivibile”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento