Eccellenza, terza giornata: LVPA – US Arce 1 – 1
LVPA: Iali; Ferraro, Molinari, Costantini, Montella; Citro, Panella (35’st De Vita), Schiena; Pagliaroli, Nohman, Pompili (27’st Muzzi). A disp. : Santi, Villa, Monni, Negro, Hrustic, Paolelli, Pallocca. All. : Pace Federico.
ARCE: Ferazzoli; Baldassarre, Moriconi, L. Pace (35’st Testa), Marini; Gesuale (12’st Mancini), Pintori (21’st D’Aguanno), Iacob (30’st Sanna); Felea, Basilico (21’st Sciucco), Gallo. A disp. : Liberatori, Martiniello, Valente, Neri. All. : Mirabello.
Arbitro: Benevelli di Modena. Assistenti: Giovagnoli di Roma 2 e Caprari di Roma 1.
Marcatori: 36’pt rig. Pintori, 49’st De Vita.
Note: 2’ e 7’ rec. ; ammoniti Moriconi, Iali, Felea, Montella, Marini; al 17’st espulso Moriconi per somma di ammonizioni, dovute a falli di gioco; al 32’st espulso Felea per somma di ammonizioni, dovute a falli di gioco.
LVPA Frascati e Arce impattano per 1 – 1 in una gara dalle mille emozioni.
L’Arce gioca un ottimo primo tempo e va in vantaggio con un rigore discusso, la LVPA nella ripresa in doppia superiorità numerica per 20’ reagisce e trova un pari insperato nel recupero grazie a De Vita.
Pace ha qualche problema di formazione: torna Montella ma non c’è Sebastiani, Nohman è in campo titolare ma è al 50% della condizione, De Vita viene tenuto fuori per precauzione dopo un problema all’aduttore destro occorso in settimana.
Il primo tempo non offre grande spettacolo, l’Arce è aggressiva e vuole fare la partita nei primi minuti, la LVPA si difende con ordine.
La prima vera occasione arriva al 19’, Pompili raccoglie una respinta da angolo e calcia teso da posizione defilata, pallone sull’esterno della rete.
Al 25’ si scalda Nohman, che tasta i riflessi di Ferazzoli con due conclusioni dal limite, entrambe centrali, apprezzabile la coordinazione sulla seconda conclusione del bomber, che sta tornando in condizione.
La risposta dell’Arce è in contropiede e nelle accelerazioni di Felea e Basilico, l’ex Artena scappa al 30’ e impegna Iali con un tiro secco ben respinto.
Poco dopo ecco l’episodio che indirizza il primo tempo: lancione dalle retrovie per Felea che brucia tutti e viene steso da Iali, contatto leggero ma sufficiente per Benevelli di Modena per la massima sanzione. Dal dischetto Pintori non sbaglia seppur con qualche brivido, uno a zero Arce al 36’.
La LVPA reagisce di rabbia ma il gol non arriva, al 44’ grande palla di Nohman per Pagliaroli nello spazio, il dribbling è buono il tiro però alto, occasione clamorosa per pareggiarla a fine primo tempo.
La ripresa si apre con un gol annullato a Pompili per fuorigioco, mentre all’undicesimo Schiena da buona posizione calcia alto sprecando una buona chance.
Al 16’ Moriconi commette un errore e rimedia il secondo giallo per un fallo su Pagliaroli, inizia una gara strana per la LVPA che attacca tanto ma si divora almeno 4 palle gol nitide.
Pompili ha una duplice chance fra il 18’ e il 20’, prima trova una bella risposta di Ferazzoli che respinge il suo destro secco, poi si divora un gol più facile da fare che sbagliare a tu per tu con il portiere.
Al 32’ l’Arce rimane in 9 per una brutta entrata di Felea su Muzzi, appena entrato, ma la ruota non gira a favore della LVPA che si divora altri due gol. Al 38’ Nohman calcia alto una punizione, mentre al 43’ lo stesso centravanti non trova lo specchio da ottima posizione in arietta, colpo di testa alto.
Quando tutto sembrava perduto arriva però il pareggio: grande scambio sulla sinistra e De Vita timbra il cartellino con un rasoterra secco, gran gol del centravanti romano che oggi non doveva neanche giocare per un infortunio.
Finisce quindi 1-1 una partita strana per la LVPA, che ha sprecato tanto, ma che vale comunque un punto per i ragazzi di Pace, duri a morire e vivi sino alla fine.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento