Dubai, dal 23 gennaio al 31 marzo Mostra presso il Women’s Museum
HERstory: dal dialogo tra 5 donne straordinarie e altrettante straordinarie artiste emiratine, una mostra.
La mostra HERstory, organizzata presso il Women’s Museum di Dubai con la curatela di Anna Barbara (docente della Scuola di Design, Politecnico di Milano e founder dello studio di architettura SenseLab) e Indu Varanasi (I R Design a Dubai) con Rafia Obaid Ghubash, la fondatrice del Women’s Museum di Dubai. In collaborazione con la Scuola di Design, Politecnico di Milano.
HERstory nasce come desiderio di far incontrare donne straordinarie, emiratine o residenti in UAE, e far emergere l’unicità e la creatività che può scaturire dalla loro interazione.
Per questa ragione la storia di HERstory nasce circa un anno fa, dialogando con la fondatrice del Museo che ha speso parte importante della sua vita nel mettere insieme pezzi di questo racconto al femminile della storia del suo paese dalle origini a adesso.
Poi è continuata con un workshop sensoriale, tenutosi all’interno del Women’s Museum in cui le artiste e le founders hanno messo in pratica un dialogo multisensoriale che prevedeva un confronto tra reazioni, sensazioni, emozioni scaturite da palette cromatiche, da odori che aprivano scenari di memoria talvolta dimenticati, da clouding di parole e significati.
Da tutto ciò è nata HERstory!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento