Domenica di cinema a Marino
Domenica di cinema a Marino : proiettato il corto 48 ore
presenti il regista Massimiliano Franciosa e l’attore Renato Scarpa
Nell’ambito del IV International Festival Roma Film Corto
Si è aperta domenica 10 dicembre la Mostra del Liceo Artistico Amari-Mercuri “Contaminazioni tra Cinema ed altre espressioni d’arte nell’ambito del IX International Festival Roma Film Corto presso la Sala Lepanto di Marino che ha visto anche susseguirsi la proiezione dei cortometraggi in finale.
In serata molto apprezzata è stata la proiezione del toccante cortometraggio “48 ORE”, con la presenza del regista Massimiliano Franciosa, dell’attrice e aiuto regista Claudia Crisafio, dei produttori del corto Mariella Li Sacchi e Amedeo Letizia, ideatori del Festival. Protagonista del corto insieme a Franciosa, l’attore Renato Scarpa, vincitore del Saturno d’Oro nell’edizione 2016. Nel corto Franciosa protagonista con Scarpa, accompagna quest’ultimo nel drammatico viaggio verso l’eutanasia.
All’evento è intervenuto anche il filosofo prof. Giuseppe Anepeta , il Direttore artistico Roberto Petrocchi il Sindaco Carlo Colizza che hanno contribuito all’interessante e stimolante dibattito sul tema del fine vita e del suicidio assistito.
Il Festival, che ha toccato, oltre Marino anche Ostia e Viterbo, si chiuderà il 17 dicembre prossimo presso la Casa del Cinema a Roma con la Cerimonia di Premiazione dalle ore 16,00 alle 20,00.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento