domenica 8 dicembre alle 17.00 L’occhio del vento
Domenica 8 dicembre alle ore 17.00 alla Sala Diana va in scena “L’occhio del vento” dell’Associazione Le Fusa scritto e diretto da Giovanna Vallebona e da lei interpretato assieme a Piera Anfosso, Bruno Demartini, Barbara Verdina.
Lo spettacolo nasce dal desiderio di capire cosa si nasconda dietro alle nostre feste, alle tradizioni che da tempo celebrano la vita, ne esorcizzano gli aspetti spaventosi e mettono in luce quelli spensierati.
La rappresentazione esplora significati, origini e storie del patrimonio prezioso del Il folklore, dei miti, e delle leggende perché dietro alle usanze e persino alle parole che utilizziamo, si celano arcani insospettati…misteri svelati forse un tempo e oggi dimenticati.
“L’occhio del vento” conduce lo spettatore in un mondo lontano e vicinissimo che l’uomo ha creato nei secoli esprimendo il suo bisogno di immaginare e fantasticare e contemporaneamente di insegnare qualcosa alle nuove generazioni. Uno spettacolo vario che tocca le emozioni ora facendo sorridere, ora suscitando commozione.
Un percorso fuori dal comune per risvegliare l’amore per la cultura popolare e la sua trasmissione, Interessante anche per i ragazzi perché mostra come la sovrapposizione di più culture abbia creato nuove visioni per i popoli ora nel rispetto delle tradizioni, ora nel loro sconvolgimento, sollecitando la nostra curiosità anche con il rimando alla tolleranza ed apertura mentale nei confronti di ciò che ancora non ci è stato svelato.
I costumi sono di Mariangela Bragoni, il disegno luci di Doriana Barbè.
la biglietteria apre alle ore 16.00
ingresso: intero € 14,00 ridotto € 11,00
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento