Domenica 22 la conferenza di riapertura del Centro Equestre dei Pratoni del Vivaro
Domenica 22 maggio è stata fissata la tanto attesa conferenza di presentazione del progetto di riapertura e riqualificazione del Centro Equestre, dal titolo “Riviviamo i Pratoni del Vivaro”. L’appuntamento è per le ore 11,30 presso il laghetto dei Cigni, che in questi giorni è teatro di un intervento di pulizia e risistemazione da parte dei volontari in vista dell’imminente ripresa delle attività.
Nella giornata di ieri Giulia Serventi, presidente dell’associazione Accademia Caprilli, di cui fa parte il campione olimpico Mauro Checcoli, ha firmato l’accordo con il Comune di Rocca di Papa per la presa in gestione del centro, affidato dal Demanio all’Ente locale lo scorso 21 gennaio.
Fervono i preparativi per la riapertura del compendio dopo anni di abbandono, grazie al caparbio impegno portato avanti dal sindaco di Rocca di Papa, Pasquale Boccia, con i colleghi del territorio, e orientato a creare una solida partnership con la Regione Lazio, la Fise e le comunità locali, che sta restituendo al mondo dell’equitazione italiana e internazionale i Pratoni del Vivaro.
Michela Emili
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento