domenica 19 gennaio spettacolo per famiglie da §La Cenerentola
Domenica 19 gennaio 2025 in doppia recita alle 15:00 e alle ore 17:00 alla sala Diana di via Paggi, la Compagnia Liberitutti propone Una volta c’era un re, ispirato all’opera “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini.
Lo spettacolo inizia come di consueto con “Una volta c’era un re” ma si corregge con …. anzi no: c’era un principe!” e la narrazione all’improvviso si anima con tutti i personaggi: il principe Ramiro, il suo scudiero Dandini, le due sorellastre Clorinda e Tisbe, il patrigno Don Magnifico, il Maestro Alidoro e infine la dolcissima Angelina, chiamata Cenerentola.
L’arrivo improvviso di Cenerentola al ballo scombina i piani delle due sorellastre, che cercano inutilmente le attenzioni di quello che credono essere Ramiro; infatti il vero principe, travestito da scudiero, osserva non visto, le due sorellastre e riconosce nella bellissima fanciulla, Angelica che gli ha fatto battere il cuore nella casa di Don Magnifico.
Lo spettacolo fa parte della trilogia che la Compagnia Liberitutti dedica all’opera lirica, trasposta in forma di fiaba teatrale, pensata per avvicinare i bambini alla fruizione della musica e che continua 16 febbraio con Dulcamara e il magico elisir da L’elisir d’amore e il 16 marzo Papageno, racconta il Flauto magico
In scena: Filippo Brunelli, Fiorella Colombo, Mirea Dosi, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita
Prezzo unico € 8:00
La biglietteria è aperta un’ora prima dello spettacolo
Prevendite: www.teatrogarage.it alla voce Biglietti online
ufficio Teatro via Repetto n 18r canc. tel 010 511447 mercoledì e giovedì ore 15:00- 18:00; venerdì ore11:00-14:00
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento