Divino, muto e cieco
Prendeteci come al solito molto elasticamente (naturalmente tutto quanto scriviamo di seguito è pura fantasia). Nessun argine da Palazzo Colonna contro la colata di cemento che interesserà l’area del Divino Amore, questo è quello che sembrerebbe filtrare a seguito di un incontro (conferenza dei servizi) indetta dall’attuale Giuda comunale con i soggetti interessati dall’operazione speculativa, grande esclusa dall’incontro la figura istituzionale della CITTA’ METROPOLITANA (autrice di un ricorso presentato al TAR contro il comune di Marino e la Regione Lazio proprio su tale problema) oltre ai cittadini che hanno più volte manifestato la loro contrarietà (cui è stato concesso di accedere recentemente agli atti).
Ufficialmente nessun comunicato, nessuna trasparenza, nessuna “nota” è stata diramata per trasmettere all’esterno quale sia stato l’esito del summit (e qui qualcuno potrebbe pensare “nessuna nuova buona nuova”). Vorremmo però sapere quale sia stato l’esito o gli esiti, per aver chiaro se la prossima amministrazione sarà libera di decidere sul futuro del nostro territorio o se dovrà fare i conti con decisioni prese o favorite non dalla politica locale ma dagli incaricati di traghettare il Comune alle prossime elezioni amministrative. Il tutto con un Tribunale Amministrativo Regionale che ancora non fissa la data per discutere tutti quei ricorsi presentati dai comitati ed anche da soggetti istituzionali (appunto Città Metropolitana) diniegando una sentenza che almeno permetterebbe a tutti di verificare se le ciritche di legittimità mosse al progetto siano o meno fondate (perché sicuramente quelle sull’inopportunità, la non necessità e la scelleratezza di distruggere un tratto fondamentale della nostra storia e del paesaggio pensiamo che non ci siano dubbi). Una menzione d’onore spetta alla scelta degli scrutatori, non sia mai che questa avvenga per sorteggio in pubblica sede preferendo i disoccupati ….vedremo forse le stesse facce del 17 aprile accoglierci nei seggi il 5 giugno grazie ai due membri della Commissione Elettorale che hanno indicato i nominativi ?!
Precedentemente avevamo scritto che a Marino si è ciechi per intervento Divino, non vorremmo che da oggi si diventi anche muti!!!
LORO NON SI ARRENDONO, MA NOI NEPPURE!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento