Disabili gravi senza assistenza domiciliare a Marino
Disabili gravi senza assistenza domiciliare a Marino. Il consigliere Venanzoni presenta interrogazione
Il consigliere comunale Gianfranco Venanzoni ha presentato un’interrogazione consiliare rispetto alle criticità nell’erogazione del servizio di Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale e Socio Educativa da parte del Distretto Socio Sanitario 6.3, che comprende i territori di Marino e Ciampino, con Marino Comune capo-convenzione.
“Numerose famiglie di disabili gravi, sia adulti che minori, dal 16 gennaio alla data odierna, si sono trovate sprovviste del servizio senza esserne neppure a conoscenza” spiega l’esponente della lista civica La Scelta Concreta nonché dirigente provinciale del Partito Democratico.
Le criticità sarebbero sorte in seguito all’aggiudicazione del servizio ad un nuovo affidatario, previo gara ad evidenza pubblica.
“L’assistenza domiciliare è un diritto innegabile del cittadino che ne beneficia, oltre a quello della continuità assistenziale” sottolinea Gianfranco Venanzoni.
Il consigliere comunale di opposizione ha pertanto interrogato l’amministrazione comunale se siano stati effettuati i controlli sull’erogazione del servizio e se siano state elevate penali al nuovo affidatario in presenza di difformità come stabilito dal capitolato di appalto.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento