Diletta Nicastro a Rocca di Mezzo (Aq)
L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Rocca di Mezzo ed è inserito nel programma dell’Estate Rocchigiana.
E’ il sesto anno consecutivo che la scrittrice si ferma a Rocca di Mezzo durante il suo tour estivo.
Durante l’incontro sarà presentato ‘Le antiche pietre di Dalriada’, l’ultimo libro uscito della saga e primo capitolo della trilogia de ‘Le nebbie di Meteora’.
‘Le antiche pietre di Dalriada’ è una raccolta di sei racconti: sei avventure mozzafiato che viaggiano tra i segreti dell’MI6 e i bersagli della CIA, tra le calde spiagge di Sorrento e la cupa neve della Foresta Nera, tra le promesse di vendetta di una donna senza scrupoli e i ricordi di un viaggio al di là del mare.
I protagonisti delle sei storie che anticipano il nuovo, emozionante incarico di Mauro Cavalieri sono gli storici eroi della saga (Mauro, Lisi, Kieran), personaggi solitamente secondari (Nigel Taylor, Pamela Warwick), grandi ritorni (Jürgen Lohmann, Grethe Antar) o nuovi volti che faranno innamorare i lettori (Alexander Armstrong, Wendy Carr).
La saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, il cui primo volume è uscito nel 2007, sta conquistando l’Italia grazie al passaparola.
La forza della serie è la capacità della Nicastro di raccontare avventure mozzafiato in luoghi bellissimi e autentici, visitati personalmente dall’autrice e descritti in maniera coinvolgente. Impossibile non immedesimarsi nei personaggi, sfaccettati e dalle mille sfumature, eroici ed umani al tempo stesso. Indagini adrenaliniche e stile moderno e molto personale rendono i romanzi un autentico gioiello della letteratura italiana, in cui l’azione tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Custode nazionale del lemma Mozzafiato, Diletta Nicastro ha vinto un premio accademico e due premi letterari ed ha visto tre dei suoi libri tradotti in braille.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento