DIGITALIZZAZIONE, ON LINE L’ APP SIGEM PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA DI GROTTAFERRATA
Attraverso il programma per mobile, già scaricabile su AppStore e Google Playstore, la possibilità di comunicare e ricevere informazioni via smartphone
E’ on line, già scaricabile sulle piattaforme App Store di Ios e Google Playstore per Android, l’applicazione Sigem (Sistema Gestione Mense) del Comune di Grottaferrata.
Attraverso la nuova app sarà possibile ricevere news e informazioni, verificare i dati di iscrizione dei bambini e delle bambine, controllare i pasti consumati e i pagamenti effettuati, richiedere la dieta leggera, comunicare le assenze e modificare i dati dell’addebito automatico SEPA Direct debit (RID bancario).
La realizzazione dell’app, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, è il passo che mancava per essere ancor più vicini e in contatto con le famiglie dei giovanissimi utenti, studenti nelle scuole primarie presenti sul territorio comunale grottaferratese.
IL SINDACO ANDREOTTI: “ULTERIORE PASSO FONDAMENTALE NELLA DIGITALIZZAZIONE DELL’ENTE SEMPRE PIU’ EFFICIENTE E DALLA PARTE DEI CITTADINI” – “A pochi giorni dalla grande novità che ha visto il nostro ente effettuare il cosiddetto switch-off nella direzione della completa digitalizzazione dei servizi demografici, con il lancio contestuale dell’app del Sistema Gestione Mense – Sigem, il Comune si avvicina ulteriormente ai cittadini agevolando sempre più la quotidianità di tutte le famiglie con figli che ogni giorno usufruiscono della refezione scolastica” dichiara il sindaco Luciano Andreotti.
“Tutte quelle mamme e quei papà che nei mesi scorsi avevano potuto trovare qualche difficoltà nell’accesso al sito, ora con un semplice clic sul proprio smartphone potranno comunicare in tempo reale le assenze dei figli a scuola, così da avere un servizio sempre più puntuale, efficiente e moderno, non solo nella qualità del servizio al bambino ma anche, a monte, sul fronte amministrativo. In tal senso – aggiunge il sindaco – voglio ringraziare per l’impegno nel lavoro di fondamentale innovazione, il responsabile del Servizio Finanziario del Comune, dottor Andrea Storani e tutto il suo staff”.
“Crediamo sinceramente infatti – conclude Andreotti – che una Amministrazione capace di essere il più possibile vicina alle esigenze dei cittadini, dimostri non solo capacità ma efficienza e il rispetto che si deve alla comunità dei cittadini contribuenti, decisivo in un cammino virtuoso nel rapporto tra ente locale e famiglie del territorio”
Di seguito, il collegamento diretto al sito del Comune dove è disponibile li link per il download dell’applicazione.
https://www.comune.grottaferrata.rm.it/ente/avvisi/576
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento