Diario di viaggio in Ucraina “33 ore” di Edoardo Crisafulli
Presentazione del diario di viaggio in Ucraina “33 ore” di Edoardo Crisafulli nell’ambito della mostra “Civilization”
Sabato 5 novembre, alle 16, presso i Musei San Domenico
La sala del Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì (in Piazza Guido da Montefeltro 12) ospiterà sabato 5 novembre, alle 16, la presentazione dell’ultimo libro di Edoardo Crisafulli, addetto culturale presso l’ambasciata Italiana a Kiev, “33 ore – Diario di viaggio dall’Ucraina in guerra”.
Il 24 febbraio di quest’anno Crisafulli si trovava a Kiev, dove ha vissuto in prima persona i drammatici attacchi russi e i difficili momenti passati nei rifugi sotto i bombardamenti. È rimasto in Ucraina ancora per diverso tempo assistendo i concittadini, per poi rientrare in Italia non senza difficoltà.
Presenta l’incontro Fabio Lazzari, curatore della mostra “Civilization: vivere, sopravvivere, Buon Vivere” ospite fino all’8 gennaio dei Musei San Domenico, nel cui percorso è stata inserita, per questa prima edizione italiana, una sezione sul conflitto in Ucraina.
Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti verrà quindi dato un buono per un ingresso a tariffa ridotta per visitare la mostra.
L’ingresso alla presentazione è libero.
CIVILIZATION è una mostra co-prodotta dalla Foundation for the Exhibition of Photography (Minneapolis, New York, Parigi, Losanna) e dal National Museum of Modern and Contemporary Art of Korea di Seoul e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì e realizzata da Civitas Srl.
Ufficio stampa Alberto Marchesani alberto@albertomarchesani.it +39.348.76.934
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento