DELIBERE CONSIGLIO COMUNALE, RIPRISTINATA LA PIENA ACCESSIBILITA’ AGLI ATTI
DELIBERE CONSIGLIO COMUNALE, RIPRISTINATA LA PIENA ACCESSIBILITA’ AGLI ATTI SUL PORTALE WEB ISTITUZIONALE DELL’ENTE
Il disagio originato da un errore in fase di caricamento prontamente riscontrato dalla segreteria generale
In relazione alle segnalazioni e alle considerazioni inoltrate a mezzo stampa dalla locale sezione del partito Fratelli d’Italia, si precisa quanto segue.
La mutata possibilità d’accesso e consultazione di atti pubblicati sul portale web istituzionale del Comune di Grottaferrata ha riguardato nello specifico le delibere del Consiglio comunale.
Il disagio è derivato da un errore nel caricamento dei documenti, rilevato peraltro dalla stessa segreteria generale del Comune, e prontamente corretto.
Ad oggi risulta che gli atti oggetto della segnalazione del suddetto gruppo politico sono tornati ad essere tutti pienamente visualizzabili.
La trasparenza e l’accessibilità agli atti pubblici, oltre che un obbligo di legge, è il fattore che consolida nella cittadinanza la conoscenza dell’operato della Pubblica Amministrazione, delle assemblee elettive e rinsalda il rapporto di fiducia tra amministratori e cittadini. Un valore al quale – ben lungi dal voler anche solo immaginare i panorami foschi vagheggiati nelle segnalazioni di origine politica comparse sulla stampa locale – l’Amministrazione attualmente alla guida del Comune di Grottaferrata intende tenere fede, come prerequisito di ogni sua azione tanto amministrativa quanto politica.
Daniele Priori
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento