Decima edizione di ART CITY Bologna
Bologna, 3 maggio 2022 – Si svolge dal 7 al 15 maggio 2022 la decima edizione di ART CITY Bologna, il progetto di alleanza culturale nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per affiancare con mostre, eventi e iniziative speciali l’annuale svolgimento di Arte Fiera e proporre un’originale esplorazione di musei e luoghi d’arte in città.
Dopo la decisione di posticipare alla stagione primaverile la tradizionale edizione di fine gennaio della più longeva fiera d’arte italiana a causa dello scenario pandemico, ART CITY Bologna conferma lo spirito collaborativo consolidato con la manifestazione fieristica, riposizionandosi per il secondo anno consecutivo nel mese di maggio, dopo l’apprezzata edizione sperimentale organizzata nel 2021.
Coordinato dall’Area Arte Moderna e Contemporanea | Istituzione Bologna Musei sotto la direzione artistica di Lorenzo Balbi, il programma offrirà un ricco calendario di inaugurazioni e aperture straordinarie a partire da sabato 7 per proseguire fino al weekend successivo, in concomitanza con Arte Fiera prevista dal 13 al 15 maggio 2022.
Le proposte artistiche del Main Program, del programma istituzionale, dell’Associazione Gallerie Bologna – Confcommercio Ascom Bologna, degli spazi espositivi e delle gallerie indipendenti saranno presentate alla stampa domani, mercoledì 4 maggio alle h 11.00, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, in Piazza Maggiore 6 a Bologna.
Interverranno:
Matteo Lepore
sindaco di Bologna
Annapaola Tonelli
presidente Istituzione Bologna Musei
Lorenzo Balbi
direttore artistico ART CITY Bologna 2022
Marco Momoli
direttore Business Unit Cultura BolognaFiere
Patrizia Raimondi
vice presidente Associazione Gallerie Bologna – Confcommercio Ascom Bologna.
Interverranno inoltre i curatori di alcuni Main Project: Caterina Molteni, Elisa Del Prete, Maura Pozzati, Giovanni Rendina, Felice Moramarco, Davide Ferri.
Saranno presenti in sala gli sponsor che ART CITY Bologna ringrazia sentitamente per rendere possibile, con il loro sostegno, la decima edizione della rassegna: Gruppo Hera, Gruppo Unipol, CUBO Museo d’impresa del Gruppo Unipol.
La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna @MAMboMuseoArteModernaBologna.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento