DARIO FO E L’ARTE CONTEMPORANEA
Una mostra antologica sul grande Premio Nobel a cura di Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes. All’interno di questo contesto, aiutati dalle foto di Roberto Villa, si potrà vedere un Dario Fo “all’opera”. Accanto al suo nome saranno esposti artisti affermati e emergenti per dar loro la possibilità di porsi all’attenzione di pubblico e critica in un’occasione particolare.
scopri di piu
ALESSANDRO E GIORGIA PIZZO
“La forma dei pensieri” vede come protagonisti due fratelli, due artisti, Alessandro e Giorgia Pizzo che si confronteranno in uno stimolante dialogo intorno al tema della libertà espressiva e del pensiero. L’intimismo minimalista dell’allestimento consentirà di addentrarci nella profondità dei due universi, mettendo in luce i contrasti e le dissonanze, narrando le esperienze immaginarie di ognuno. Gesti feroci e agitati per il primo, disegni precisi e meticolosi per la seconda. Due modi differenti di approcciarsi agli eventi della vita ma con in comune il “cerchio”, simbolo della loro unione spirituale.
Dal 6 al 29 febbraio 2020
scopri di piu
CARAVAGGIO, L’IRRIVERENTE!
Tornano i martedi di arte e cultura tenuti da Bruna Condoleo: il mese di febbraio si apre con un nuovo appuntamento dedicato al genio assoluto di Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio. Un percorso aperto a tutti, ragazzi e adulti, con tre lezioni (due in sede e una in esterno) alla scoperta della vita avventurosa di uno degli artisti più discussi e amati della storia dell’arte.
scopri di più
MICRO Arti Visive
Roma, Viale Mazzini 1
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento