Danze bretoni
Sabato 6 maggio e Domenica 7 maggio 2017
Presso l’Associazione Ex Lavanderia (Padiglione 31)
Piazza Santa Maria della Pietà 5, 00135 Roma
Danze bretoni
Stage di Danze Bretoni con Ronan Autret
E FESTA DA BALLO con gli ONYDANSE
All’Ex Lavanderia si danza (on y danse) balli popolari provenienti dal nord della Francia. Le danze tradizionali bretoni insegnate e vissute con un grande esperto della tradizione, Ronan Autret che propone stage intensivi e una grande festa danzante.
Ronan danza da quando aveva 16 anni e si è da sempre nutrito della tradizione bretone. Ha acquisito molti insegnamenti ballando accanto ai cultori delle danze tradizionali del Lèon, in particolare René Hall, apprendendo varie forme di Gavottes du Bas Lèon tra il 1973 e il 1975, mentre tra il 1999 e il 2001 ha ristudiato la Dañs Keff. Oggi danza nel Cercle Celtique di Landernau ed è formatore e animatore in un gruppo di danze ricreative a Landunvez. Dal 2010 la Confédération Kendalc’h (che promuove e coordina le attività culturali ed artistiche della tradizione bretone attraverso le arti popolari) lo ha incaricato della formazione dei danzatori e del monitoraggio delle danze tradizionali. Il repertorio di danze che verrà proposto da Ronan costituisce un’occasione da non perdere! Attraverso questa esperienza visiteremo varie zone della Bretagna: Cornouaille; Pays Vannetais; Pays du Cap Sizun; Pays Léon.
La grande sensibilità di Ronan e la profonda conoscenza della tradizione bretone e del repertorio coreutico sono ingredienti che lasciano presagire un’esperienza particolare per chi parteciperà allo stage.
Impareremo con lui: la Suite Rouzig, Polka Plinn, la Derobee de Chateulin, la Guedennes de Dinan, la Gavotte Plougastel, la Contredanse de l’Arguenon e il Bal de Dinan
Sabato alle 21.00 Festa da ballo con il gruppo Onydanse
Stage
25 euro al giorno
30 euro i 2 giorni
Festa ingresso a sottoscrizione
Per informazioni e iscrizioni
armando.carletti@gmail.com o telefonare al: 340 3701080
Carla Romana Antolini crantolini@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento