Daniela Ballico incontro con Commissario prefettizio su tariffe mensa
TARIFFE MENSA: “INCONTRO POSITIVO CON IL COMMISSARIO, MOSTRATA DISPONIBILITA’ A TROVARE UNA SOLUZIONE”
Ciampino, 5 aprile – “Voglio ringraziare il Commissario Dottoressa Adele Mirra, per averci ricevuto, questo pomeriggio, in merito al problema del caro delle tariffe delle mense scolastiche”. Lo dichiarano, in una nota, il Sindaco uscente di Ciampino, Daniela Ballico e l’ex Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile.
“Da questo incontro è emersa la volontà del Commissario di ascoltare a fondo le istanze da noi rappresentante. Il Commissario sta valutando la possibilità di rivedere le fasce ISEE, che nel nostro Comune sono addirittura 31, e di rimodulare questo aumento (che oggi è dello 0,76% per tutte le fasce), in modo che gravi meno sulle famiglie più fragili”.
“Il Commissario – continua la Ballico – ci ha spiegato che, pur non potendo intervenire sull’importo complessivo già previsto in bilancio, che prevede anche la retroattività delle somme dovute dal 1 di gennaio, farà di tutto affinché tale importo possa essere rateizzato.
I maggiori costi sono derivati dalla stipula di un nuovo contratto triennale che prevede la fornitura al 60% di pasti biologici e all’utilizzo di materiali plastic-free”.
“Continueremo a monitorare la situazione e a fare da raccordo tra le famiglie e le istituzioni – ha concluso la Ballico – per evitare che sui nostri cittadini ricadano ingiusti e iniqui aumenti e a tutela di una sempre maggiore qualità del servizio”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento