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Dan John eletto dal Financial Times azienda numero uno di abbigliamento in Europa

Marzo 05
11:52 2020

Il brand italiano di moda maschile, già leader della crescita in Italia per Il Sole 24 Ore, è al primo posto per abbigliamento ed in 28esima posizione nella classifica generale delle aziende con il maggior tasso di crescita in Europa.

 

Dan John, azienda italiana di moda uomo fondata da Daniele Raccah e Giovanni della Rocca, riconducibile alla holding Rinah SpA, di cui le 4 figlie di Daniele Raccah sono soci di maggioranza, è l’azienda europea di abbigliamento con il più alto tasso di crescita.

Ad attestarlo è il Financial Times, prestigioso giornale economico-finanziario, tra più autorevoli e letti del mondo, in collaborazione con Statista, data provider tedesco, che hanno stilato la classifica delle mille aziende europee cresciute in misura maggiore e più rapida, tenendo conto dell’andamento del fatturato nel triennio dal 2015 al 2018.

Dan John si è classificata prima nel settore dell’abbigliamento e al ventottesimo posto nella classifica generale, preceduta da realtà del mondo bancario, energetico, tecnologico o e-commerce. Un riconoscimento prestigioso, che attesta il rapido sviluppo realizzato dal brand in pochi anni dalla sua nascita, in Italia come negli altri stati europei in cui è presente. L’inserimento in questa classifica arriva ad appena pochi mesi da un’altra importante nomina, quella di Leader della crescita in Italia 2020 per il settore retail, conferita da Il Sole 24 Ore.

Siamo davvero orgogliosi dei risultati che stiamo registrando, frutto di un duro lavoro di squadra che vede tutto il personale attivo in prima persona per offrire solo prodotti di alta qualità e una shopping experience unica al mondo. – Ha dichiarato Daniele Raccah cofondatore di Dan John e Amministratore Unico di Rinah S.p.A. – La classifica del Financial Times, così come quella de Il Sole 24 Ore, fa riferimento al nostro primo triennio di attività, quello che per moltissime aziende è spesso molto difficile, non di rado in perdita. Il nostro duro lavoro, invece, ci ha permesso di tenere alto il buon nome dei prodotti Italiani, crescendo a vista d’occhio per numero di punti vendita e personale impiegato, con più di 405 persone assunte negli ultimi 3 anni, preparando il terreno ad un ambizioso progetto di internazionalizzazione, iniziato concretamente a partire dalla seconda metà del 20 19”.

Il marchio Dan John dopo aver concluso il 2018 con circa 37 milioni di euro di vendite, nel 2019 ha quasi raddoppiato i sui volumi arrivando a circa 62 milioni di incassi, continuando così il percorso di sviluppo e crescita del marchio, che prevede di chiudere il 2020 a 100 milioni di euro e di arrivare alla fine del prossimo triennio a raggiungere un volume di 180 milioni di vendite presso il pubblico.

 

 

 

 

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