Dal teatro al cinema
e dei media con un lavoro massiccio di divulgazione delle loro proposte teatrali, certamente originali per improvvisazione e scatenamento fuori controllo.
Mossi da una “logica anarcoide” che li vuole liberi e felici, e usando il copione a pretesto per sviluppare gag senza capo e né coda e senza seguire alcun incastro di schemi, i ragazzi mostrano di divertirsi molto, almeno quanto i grandi che della loro formazione artistica si occupano. Poi il colpo di ala o di fortuna: la loro commedia Affari di scimmie: Adam, Lucy e i primati dei primati diventa un film, girato al lago di Giulianello (LT) con la regia di Dante Fasciolo e le riprese e il montaggio a cura di Luma Film. Presentato al pubblico domenica 20 settembre in mattinata presso il Cinema Augustus di Velletri, il lungometraggio preceduto da un dietro le quinte piuttosto affollato di gente euforica e scombinata, racconta in quasi sessanta minuti una giornata fuori dal tempo e dal senno usuale, cercando di trainare gli spettatori nella folle folle avventura.
Fra i due momenti si è creato lo spazio per una sorta di intervista sul palco di alcuni dei giovani interpreti, che hanno espresso tutto il loro compiacimento per questo gioco delle parti dove la fantasia si scatena e il corpo le va dietro, in una atmosfera sicuramente liberatoria.
Di strada ne è stata fatta alquanta e in velocità, ora si tratta di capire quale direzione prendere e dove si andrà a parare.
Molte sono le promesse di aiuto fatte a sostegno della Compagnia, anche da parte dell’amministrazione di Velletri direttamente dal sindaco Servadio presente in sala con altre autorità, e diversi sono gli sponsor che appoggiano l’idea di questo teatro nonsense, che mira ora al salto di qualità. E se deve essere sarà, vale a dire se son rose fioriranno.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento