DAL COMUNE DI MONTE COMPATRI UN BONUS ECONOMICO PER CHI ADOTTA UN CANE ANZIANO
L’Amministrazione comunale di Monte Compatri ha approvato il progetto “Adotta un cane anziano” rivolto ai cittadini residenti e realizzato in collaborazione con l’associazione “Grottaferratafido”. Tale progetto prevede l’adozione di cani attualmente custoditi presso il canile rifugio Enpa di Castel Madama con età superiore o uguale a 8 anni o con anzianità in canile da almeno 5 anni. A fronte di tale impegno, il comune di Monte Compatri riconosce un contributo economico di 1.000 euro distribuito in 24 mesi per rimborso delle spese sostenute a beneficio del cane.
I cittadini interessati a ottenere l’affidamento, potranno visionare i cani adottabili consultando la pagina Facebook dedicata (animali montecompatri) e potranno altresì concordare una visita presso il canile (info Sarah Cicchinelli: 3494900720) per conoscere da vicino l’animale insieme al personale della struttura che illustrerà l’iter procedurale per l’adozione.
Successivamente il cittadino dovrà compilare il modulo allegato e trasmetterlo al Comune di Monte Compatri al fine di poter accedere al contributo previsto.
La modulistica reperibile sul sito internet del Comune dovrà essere presentata al protocollo dell’Ente nelle seguenti modalità:
- presentazione all’Ufficio URP in Via Placido Martini
- oppure al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it
“La finalità di tale progetto è di incentivare l’adozione dei cani anziani allo scopo di favorirne la reintegrazione all’interno dei nuclei familiari – spiega la consigliera comunale delegata alla Tutela Animali, Arianna Mastrofrancesco – garantendo loro maggior benessere e favorendo il contenimento dei costi da parte dell’Amministrazione comunale. Un ringraziamento all’associazione Grottaferrata Fido, a Sarah Cicchinelli e Mauro Porleri per la collaborazione”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento