Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cyrano De Bergerac // 27-28 Luglio Santa Severa

Cyrano De Bergerac // 27-28 Luglio Santa Severa
Luglio 19
10:52 2018

Controtempo Theatre                                   CYRANO DE BERGERAC di E. Rostand

 

La Compagnia Controtempo Theatre, fondata e diretta da Venanzio Amoroso, Danilo Franti e Lilith Petillo, presenterà Cyrano de Bergerac il 27 e il 28 Luglio in due repliche una alle 20:00 e una alle 21:30, all’interno del Castello di Santa Severa (Roma). L’evento è organizzato in collaborazione con Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Un appassionante capolavoro del teatro d’autore rappresentato dalla Compagnia Controtempo Theatre, in una versione completamente innovativa e coinvolgente. Cyrano è apprezzato per la sua destrezza con le parole, temuto per la sua abilità con la spada e ricordato per il suo lungo naso e la sua celebre frase: “Ed al fin della licenza io tocco!”.
Tra equivoci, combattimenti, colpi di scena e dichiarazioni d’amore, la compagnia Controtempo Theatre mette in scena una delle storie d’amore più romantiche e impossibili di sempre.

Lo spettacolo, in versione itinerante, consentirà al pubblico di assistere alla rappresentazione immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti della location e sentendosi parte integrante dell’opera. La regia, affidata a Pasquale Candela, sottolinea in maniera poetica e al tempo stesso brillante, le vicende di uno spadaccino innamorato, sarcastico ed autoironico, guascone e gentiluomo, incapace di mostrare il suo vero volto alla donna amata.

Il cast è composto da giovani attori professionisti: Danilo Franti, Venanzio Amoroso, Lilith Petillo, Francesco Brunori, Milca Lemasle, Demetrio Paciotti e Marco Trotta.

Link dell’evento facebook: https://www.facebook.com/events/226056581559080/

 

CYRANO DE BERGERAC di E. Rostand

Regia di  Pasquale Candela

Con Danilo Franti, Venanzio Amoroso, Lilith Petillo, Francesco Brunori, Milca Lemasle, Demetrio Paciotti e Marco Trotta.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – posti limitati

☎0639967999

✉biglietti@castellodisantasevera.it

www.castellodisantasevera.it

 

Costo biglietto: euro 15,00 dai 14 anni in su

euro 10,00 bambini dai 7 ai 13 anni

gratuito bambini fino a 6 anni.

 

Materiale informativo di Controtempo Theatre

Di seguito il link del trailer dello spettacolo “Cyrano”: https://www.youtube.com/watch?v=XteYwDRYUTk&feature=youtu.be

Link intervista video yt Controtempo Theatre: https://youtu.be/3Z9PpDZEN20

Link facebook compagnia: https://www.facebook.com/controtempotheatre/

Link instagram compagnia: https://www.instagram.com/controtempo_theatre/

 


Controtempo Theatre

“Controtempo” è un nome evocativo che questa giovane compagnia teatrale ha scelto di darsi, i cui componenti si sono tutti formati presso l’eclettica “Accademia Internazionale di Teatro” di Roma. Tre dei soci fondatori sono campani, il quarto è laziale, tutti accomunati dalla stessa passione per il teatro che hanno scelto come loro condizione sociale di vita. Questi artisti vanno “controtempo”, contro il consumismo delle esigenze, sempre proiettati a far vivere il teatro in ogni interstizio dei luoghi. Essi esprimono la loro arte non solo in strutture canoniche, i loro sforzi sono orientati a far “rivivere” il “genius loci” in un’ottica di valorizzazione e diffusione della conoscenza di siti e strutture dei territori. Gli attori/registi di “Controtempo” possono misurarsi con qualsiasi difficoltà logistica, linguistica, climatica e le sinergie che riescono a stabilire fanno della compagnia un potente “ensemble” di fantasia, efficienza ed efficacia in grado, in poco tempo, di produrre un testo scenico, realizzare costumi e scegliere luci e musiche adatti al contesto o all’epoca di riferimento della storia da rappresentare. Gli attori/registi vivono il loro tempo e gli spazi che occupano, per motivi scenici, senza limitazioni di sorta, mossi da un unico desiderio: condurre le persone nel luogo magico della rappresentazione e renderle felici di avervi dedicato un piccolo tempo e aver condiviso sensazioni ed umori differenti, perché il teatro è anche conoscenze impreviste, improvvise, inimmaginabili.

– –

Edoardo Borzi

Ufficio stampa e Social Media Manager Theatron 2.0

mail: stampa.theatron@gmail.com

http://www.theatronduepuntozero.it/

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”