COMUNICATO STAMPA
Cricket: dal 27 al 29 settembre a Roma torna la Commonwealth Cricket Cup
Torna la tanto attesa Commonwealth Cricket Cup, il tradizionale torneo organizzato dal Commonwealth Club of Rome in collaborazione con la Federazione Cricket Italiana, che vede la partecipazione delle rappresentative di alcune ambasciate e istituzioni internazionali con sede a Roma. Il programma dell’edizione 2024, che si giocherà da venerdì a domenica sui campi di Roma Spinaceto e Simar di Latina, è più ricco che mai e promette emozioni sportive e scambi culturali e diplomatici di alto livello.
Otto le squadre che si sfideranno nell’edizione di quest’anno tra agonismo, fair play e diplomazia: le rappresentative delle ambasciate in Italia di Bangladesh, Regno Unito e Sri Lanka, la JFC Naples della NATO, il team delle agenzie delle Nazioni Unite a Roma, il Commonwealth Club di Roma e la British Army XI, guidata dal Presidente del British Armed Forces Cricket, il Generale Maggiore Jez Bennett, attualmente Vice Comandante del Quartier Generale Multinazionale del Corpo di Reazione Rapida della NATO in Italia, con sede a Milano.
A queste squadre si aggiunge inoltre una selezione Italia Sud della Federazione Cricket Italiana che venerdì e domenica sfiderà la rappresentativa della British Army XI.
L’edizione 2024 della Commonwealth Cricket Cup rappresenta non solo un’opportunità per celebrare lo sport e i valori del cricket, ma anche per festeggiare la storica inclusione del cricket ai prossimi Giochi Olimpici estivi di Los Angeles 2028.
Questo il programma completo:
Venerdì 27 (inizio ore 10.00), British Army XI Cricket giocherà due partite T20 contro la selezione Italia Sud della Federazione Cricket Italiana.
Sabato 28 (inizio ore 9.00) si terranno le partite della Commonwealth Cricket Cup presso il campo di Spinaceto, con la Commonwealth Food Fair a pranzo e la cerimonia di premiazione alle ore 18.00.
Domenica 29 (inizio ore 10.00), ultima sfida tra British Army XI Cricket e Italia Sud sul campo di Spinaceto.
____
Ufficio stampa Federazione Cricket Italiana
comunicazione@cricketitalia.org
+393478767116 |
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento