#COVID19, D’ACUTI-GENTILI: “I CASI VANNO ACCERTATI DALLE ASL
In merito alla presunta notizia di due casi di COVID-19 a Rocca Priora e Monte Compatri, i due Sindaci hanno emesso questo comunicato congiunto.
Chiediamo la massima collaborazione nell’aiutarci a mantenere la calma in queste ore di attesa delle fonti ufficiali circa la conferma o smentita.
#COVID19, D’ACUTI-GENTILI: “I CASI VANNO ACCERTATI DALLE ASL, ASPETTIAMO IL RESPONSO DELLO SPALLANZANI. IRRESPONSABILE CHI PUBBLICA I NOMI DEI POSSIBILI CONTAGIATI”
Confermiamo le notizie che circolano da ore: due presunti casi di Covid-19 a Monte Compatri e Rocca Priora. La certezza della positività, però, si avrà dopo il responso sul secondo tampone che è stato effettuato dall’Istituto Spallanzani.
Invitiamo dunque la cittadinanza alla massima calma, ad attenersi alle comunicazioni ufficiali e alle notizie verificate che ci devono arrivare dalla competente Asl.
È da irresponsabili registrare audio o scrivere post allarmistici e condividerli in tutte le chat dei Castelli Romani. Iniziative di singoli non titolati alla diffusione di notizie accreditate che non ci aiutano a gestire una crisi mai affrontata prima d’ora. E chi ha diffuso i nomi dei potenziali contagiati rischia denunce penali.
Ci appelliamo alla vostra sensibilità. Rispettate la privacy e le regole. Non è una caccia alla streghe o all’untore. Nei casi accertati, saranno le amministrazioni competenti ad attivare i protocolli ed individuare le persone che sarebbero entrate in contatto con le persone risultate positive ai tamponi”, lo scrivono in una nota congiunta i sindaci di Rocca Priora, Anna Gentili, e del Comune Di Monte Compatri, Fabio D’Acuti Sindaco.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento