COVID-19, IL SINDACO D’ACUTI: “DAL 4 MAGGIO RIAPRONO PARCHI, CIMITERO E MERCATI.
COVID-19, IL SINDACO D’ACUTI: “DAL 4 MAGGIO RIAPRONO PARCHI, CIMITERO E MERCATI. VALGONO LE REGOLE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE. PARCHEGGI A PAGAMENTO DALLE 9 ALLE 13”
“Parchi, cimitero, mercati e aree di sosta: prove di ritorno alla normalità, dopo le prescrizioni dei decreti presidenziali legati alla prevenzione sui contagi da Covid-19. Da lunedì 4 maggio riaprono i parchi Aldo Moro e di via Lago di Scanno: dalle 9 alle 13, fino al prossimo 1 giugno, sarà possibile accedere in queste aree rispettando le regole sul distanziamento sociale e senza la possibilità di utilizzare le aree gioco.
Riaprono anche i cancelli del cimitero. Fino al 1 giugno, dal martedì alla domenica (9 – 13), sarà possibile accedere nello spazio cimiteriale a un massimo di 20 persone; ricordano sempre che valgono le regole che vietano gli assembramenti e consigliano di mantenere una distanza di almeno un metro. Sarà anche possibile celebrare cerimonie funebri nel piazzale antistante la chiesa.
Fine serrata anche per i mercati della Terra e ortofrutticoli. Sarà possibile tornare all’attività commerciale dopo la presentazione di un progetto ad hoc a cura del gestore del mercato; rispettando tutte le prescrizioni per prevenire i contagi da Coronavirus.
Per le aree di sosta, il pagamento dei parcheggi sarà obbligatorio nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 13 per tutti gli stalli delle strisce blu ad esclusione della struttura multipiano di via Fontana delle Cannetacce.
Uffici comunali. Il Servizio Urp della Frazione di Laghetto, è chiuso al pubblico mentre l’ufficio relazioni con il pubblico del Centro Urbano osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:
dalle ore 09,00 alle 12,00 il Lunedì – Mercoledi – Venerdì e dalle ore 15,00 alle 18,00 il Martedì e Giovedì, con accesso da parte dell’utenza a scaglionamento e nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Si invita l’utenza, laddove possibile, ad utilizzare per richieste di servizi i seguenti canali a distanza:
pec: protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it oppure via fax 0694789014, utilizzando la modulistica presente nell’apposita sezione del sito internet comunale.
Gli operatori Urp restano a disposizione ai seguenti numeri telefonici:
06.94780311 – 312 – 313 – 314 – 316”, lo comunica il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento