“Corri il rischio di vivere felice” di Emanuele M. Sacchi
Cosa ci dice un romanzo d’amore? Certamente ci parla del sentimento che muove ogni cosa, e che mette in gioco e in discussione tutti noi stessi. Non stupisce dunque che un Executive Coach, esperto internazionale di leadership, carisma, negoziazione e comunicazione competitiva abbia scelto questo genere per il suo ultimo libro, che accompagnandoci nella vicenda amorosa di un Lui e una Lei propone al lettore un viaggio interiore attraverso le nostre commoventi fragilità ma anche le insospettabili risorse. Un viaggio che inizia dal superamento di una malattia, occasione per rimettere tutta la vita in discussione, occasione per cambiare e crescere ancora un po’.
La storia – dal sapore onirico, ma nella convinzione che i sogni sono la premessa di un progetto possibile – permette a Emanuele Maria Sacchi, in questo suo Corri il rischio di vivere felice, di suggerire al lettore un cammino verso felicità e successi anche professionali. Perché tutto quello che vale nelle relazioni personali – il coraggio di rischiare, la passione, l’attitudine al cambiamento, la capacità di scegliere, l’attitudine all’ascolto… – si può tradurre tal quale nella vita professionale.
Ecco dunque che l’autore de Il segreto del carisma e Vendere è una scienza, entrambi longseller di successo, oggi ammanta di parole d’amore il suo discorso sulla ricerca della felicità e del benessere personale e professionale. Un viaggio che parte da una fortissima spinta vitale, perché “La verità è che tu sbagli il cento per cento dei tentativi che non fai”.
A questo link il video di presentazione realizzato dallo stesso Autore: https://youtu.be/LGdD38aTyHA
Considerata la particolare situazione di emergenza la quale impedisce la realizzazione di molti eventi pubblici, la Redazione, in maniera commisurata alle proprie forze ed a propria insindacabile scelta, rende noti i titoli in uscita di cui riceve notizia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento