Coronavirus dal lockdown alla ripresa. Il Comune di Pomezia incontra i pescatori
Il vice Sindaco di Pomezia Simona Morcellini, il Presidente del Consiglio comunale Stefania Padula e il Presidente della Commissione Attività produttive Stefano Alunno Mancini questo pomeriggio hanno incontrato i rappresentanti della categoria dei pescatori.
Con i partecipanti è stata condivisa una road map delle prossime misure da mettere in campo per supportare le realtà del territorio ad avviare la ripresa. Nonostante le pescherie siano rimaste aperte anche durante il lockdown, il settore ha registrato una battuta d’arresto importante con la chiusura delle attività di ristorazione, tra i principali acquirenti di materie prime.
Tra le questioni emerse, in un clima cordiale e collaborativo, le modalità di organizzazione della stagione estiva, gli eventi culturali e la Festa del Mare.
“Siamo alla quarta settimana di incontri – ha osservato il vice Sindaco – per analizzare i punti di criticità dell’intero territorio e mettere a punto i giusti interventi. Siamo in attesa della pubblicazione del DPCM contenente le nuove misure messe in campo dal Governo. Come Comune siamo già pronti per i prossimi step, dalla sospensione della tassa sul suolo pubblico per consentire l’estensione dei locali al ricalcolo della Tari per i mesi del lockdown. La ripartenza c’è e si percepisce dall’atmosfera che si respira in Città. Adesso è il momento di focalizzarsi sul turismo, soprattutto su Torvaianica, condividendo un nuovo modo di concepire la stagione estiva con l’aiuto di gruppi e associazioni come i pescatori, che da sempre rappresentano un punto di riferimento per il territorio”.
#Pomeziariparte #Torvaianicariparte
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento