#CORONAVIRUS 30 AGOSTO 2020
IMPENNATA DELLA CURVA DEI CONTAGI: SIAMO PERICOLOSAMENTE TORNATI AL MESE DI MARZO
ALTRI 25 NUOVI CASI AI CASTELLI ROMANI E LITORANEA (156 NELLA REGIONE LAZIO, 71 A ROMA)
Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 25 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di diciotto casi di rientro, dieci con link dalla Sardegna, quattro dall’Emilia-Romagna, uno dalla Spagna, uno dal Kosovo, uno da Malta e uno dalla Romania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Il numero complessivo dei guariti è fermo a 1.015, il numero delle persone attualmente positive è salito a 365 (+25), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 92 casi.
Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi sta risalendo (è risalita al 49% rispetto al picco massimo).
Nel grafico la linea blu rappresenta la curva COVID della diffusione del virus dal mese di marzo 2020, mentre la linea rossa rappresenta la curva del contagio Covid della diffusione del virus ad Agosto.
Le due curve sono perfettamente sovrapponibili e dimostrano che il Covid si sta diffondendo come a marzo: tutti i nostri sacrifici sono stati vanificati!!!
==============
Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.
Alcuni comuni hanno effettuato un aggiornamento del numero di contagiati: Frascati (+20) e Genzano (+11).
Rimangono comunque non comunicati dai Sindaci dei Castelli Romani e Litoranea ben 111 casi.
Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:
https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento