Cori – Screening gratuito anti Covid-19 per il rientro a scuola in sicurezza: su 480 test 9 i positivi
Si è concluso ieri, domenica 9 gennaio, alle 17,30 lo screening gratuito anti Covid-19 per il rientro a scuola in sicurezza, organizzato dal Comune di Cori in collaborazione con le farmacie del territorio.
I tamponi eseguiti sono stati 480, 9 le positività accertate. Si è registrato, quindi, un tasso di positività sotto il 2%.
Per i positivi sono state attivate tutte le procedure per le quarantene.
“Un rientro a scuola certamente più sicuro per i nostri ragazzi e per tutto il mondo scolastico di Cori e Giulianello – commenta il sindaco di Cori, Mauro De Lillis -. Ringrazio le famiglie che hanno portato i propri figli ad effettuare il test e tutte le insegnanti e le collaboratrici scolastiche che si sono sottoposte allo screening preventivo.
Ringrazio le farmacie De Gregorio, San Giuliano (Montecuollo) e Nobili per la collaborazione. Ringrazio la Protezione Civile, sempre pronta ad aiutare la popolazione, per la sua preziosa presenza e il corpo dei Vigili Urbani.
Ringrazio i volontari che si sono messi a disposizione: gli infermieri e medici. In riferimento a questi ultimi, consentitemi di ringraziare con profondo affetto il dott. Renato Zampi, in pensione ma che ieri è stato sul campo ben 10 ore senza mai fermarsi, e il dott. Antonio Betti, presidente del Consiglio Comunale di Cori, che non ha esitato a dare il proprio contributo.
Una bella azione di comunità che merita il plauso di tutti noi. Usciremo da questa pandemia – conclude il primo cittadino – soprattutto sottoponendoci alla vaccinazione e continuando ad adottare comportamenti responsabili. Buon rientro a scuola”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento