Cori, istituita la figura dell’Ispettore ambientale volontario
Nella seduta di di sabato 24 Ottobre, il Consiglio comunale di Cori ha approvato all’unanimità il regolamento per l’istituzione della figura dell’ispettore ambientale volontario comunale, che concorrerà con la Polizia Municipale e la Protezione Civile a garantire la tutela dell’ambiente e del paesaggio, il decoro della città e del territorio, il controllo delle aree verdi.
Trattasi di un servizio volontario, come tale non darà vita a nessun rapporto di lavoro con il Comune di Cori. Nello specifico svolgerà funzioni di vigilanza e segnalazione di eventuali violazioni agli organi competenti, i quali a loro volta, accertati i presupposti, provvederanno alle conseguenti contestazioni.
L’ispettore ambietale volontario comunale sarà nominato dal Sindaco con proprio decreto motivato, tra i candidati reputati idonei. Al fine di ottenere la nomina sindacale, i soggetti interessati dovranno superare un esame finale innanzi ad una apposita commissione ed essere inseriti in una apposita graduatoria di merito.
Nella stessa seduta consigliare sono stati approvati gli altri punti all’ordine del giorno: ratifica della variazione di Giunta al bilancio di previsione 2020/2022; integrazione degli allegati al rendiconto di gestione 2019; PUA della Società Agricola Colle Paiolana e PUA dell’Azienda Agricola Filippi.
—
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento