Convenzione Comune di Grottaferrata con la Facoltà di Ingegneria “Tor Vergata”
pratici l’Azienda comunale dedicati agli studenti frequentanti i Corsi di laurea della Macroarea di Ingegneria. Il documento, comprendente 8 articoli, è stato sottoscritto congiuntamente dal Sindaco Giampiero FONTANA e dal Coordinatore della Struttura di raccordo della Macroarea di Ingegneria della Seconda Università Romana, il prof. Giovanni SCHIAVON.
La Convenzione si rifà ai sensi del Decreto n. 142/98 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale emanato di concerto con il Ministro della Pubblica Istruzione e con il Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, e prevede delle sessioni formative di tirocinio volte alla pratica della conoscenza di realtà produttive al fine di completare il percorso formativo accademico.
Il Comune di Grottaferrata, soggetto ospitante, offrirà la possibilità ai tirocinanti di effettuare attività di apprendimento presso gli uffici comunali competenti, coadiuvati da un tutor del Comune e da un tutor dell’Università, in cui il laureando potrà acquisire conoscenze in merito alle tecnologie, al metodo di lavoro e all’organizzazione del Comune. Le attività di tirocinio e orientamento svolte presso il Palazzo comunale potranno avere valore di credito formativo e potranno essere riportate nel curriculum del tirocinante.
La Convenzione, sottoscritta in data 26 giugno 2015, ha una validità di 2 anni e potrà essere prorogata su richiesta del Comune di Grottaferrata.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento