Convegno “Laghi specchio del cambiamento” 22 marzo 2023
Convegno “Laghi specchio del cambiamento” 22 marzo 2023
l’acqua modella il paesaggio nella sua fisicità, qualifica equilibri e lineamenti di ogni luogo, l’acqua entra nella storia degli individui e delle società, alimenta la vita, il lavoro, il pensiero e la creatività, si manifesta con il suo fluire, con i suoi colori, suoni, voci. L’acqua è elemento centrale dei patrimoni materiali ed immateriali, determina la percezioni dei luoghi, impregna la memoria del loro vissuto, permea tra le pieghe .
L’impatto antropico, gli inquinanti emergenti, l’impiego dissennato, mettono a dura prova la quantità e qualità delle acque ormai quasi ovunque sul pianeta, la sicurezza del territorio e la salute dei cittadini rischiano di essere messi a repentaglio.
Nella giornata mondiale dell’acqua proponiamo una riflessione sul bene acqua nel Parco dei Castelli Romani, paesaggio d’acqua e di vulcani, proprio a partire dai risultati della ricerca, attraversando le problematiche della tutela e cura della natura, le potenzialità e i limiti di nuovi strumenti della programmazione negoziata.
PER PARTECIPARE all’ evento in presenza (massimo 50 partecipanti ) E’ NECESSARIA la prenotazione
(https://www.eventi.enea.it/tutti-gli-eventi-enea/laghi-specchio-del-cambiamento.html)
La giornata è accreditata per 0,87 cfp solo i colleghi in presenza.
La Commissione Formazione
ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DI ROMA
00198 ROMA – VIA LIVENZA, 6 – TEL. 06.85.30.1601 – FAX 06.855.76.39
e.mail PEC: protocollo.odaf.roma@conafpec.it – e.mail ordinaria: info@agronomiroma.it – sito internet: www.agronomiroma.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento