Convegno – Femminicidio Emergenza Sociale
organizza il Convegno Femminicidio Emergenza Sociale che si terrà presso la Sala Petrolini, in Via Prati 6, Giovedì 20 marzo alle ore 9.30.
Il tema verrà affrontato da professionisti impegnati da anni nel campo delle problematiche psicosociali, sui diversi aspetti psicologici, sanitari , sociali e giuridico-penali.
E’ prevista, tra le presenze qualificate dei rappresentanti della ASL RM H, Forze dell’Ordine e Associazioni del Territorio, anche l’intervento del Consigliere della Regione Lazio Simone Lupi primo firmatario della nuova legge contro la violenza sulle donne.
“L’iniziativa mira ad approfondire le cause di quello che ormai è un dramma quotidiano a cui pericolosamente ci stiamo abituando. L’abitudine, anche agli eventi più drammatici e dolorosi, anestetizza la sensibilità della coscienza civile di tutti, e questo massacro sarà fermato solo se ognuno farà la sua parte, dalle istituzioni ai mass media, dalla scuola al vicino di casa – dichiara il Sindaco Milvia Monachesi-.
L’Amministrazione comunale è impegnata, da tempo, nella sensibilizzazione e nell’attenzione alle tematiche sociali emergenti.
La partecipazione al convegno è libera.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento