Controluce Point presenta: Crystal, il libro di Gianluigi Festa
L’Associazione culturale Photo Club Controluce
Alla fine della presentazione l’autore offrirà un aperitivo. Ingresso libero. Per raggiungere Monte Compatri: Dall’Autostrada del Sole, la cittadina dista 4 chilometri dalle uscite di Monte Porzio Catone o San Cesareo. Da Roma è raggiungibile percorrendo la strada Tuscolana per Frascati e seguendo le indicazioni.
Crystal è un romanzo di genere indefinito: in realtà ha atmosfere dark-fantasy, ma ha una cornice fantascientifica-apocalittica.
Una grande guerra ed un cataclisma di dimensioni indefinite hanno devastato e stravolto il pianeta terra. I sopravvissuti, un mix di tanti popoli e tante etnie, trovano rifugio e nuova vita in una grande città, Crystal, dove delle buone guide riescono a prospettare, dalla drammaticità della situazione, una rinascita ed un nuovo spirito di umanità , solidarietà ed eguaglianza.
Ma il Male, sotto le sembianze di un dittatore spietato, mischia nuovamente le carte ed il destino di quel che resta del mondo sembra nuovamente destinato all’oscurità.
Tra catarsi, lotte intestine, traditori, eroi, amore e odio, si svolge la saga di Crystal. Uno sport, lo strange rugby, diviene metafora della lotta tra il bene ed il male. Un ultimo disperato assalto per la libertà e la vita o per la prigionia e la morte. Tra l’inizio e la fine.
I personaggi sono la vera originalità della storia, comunque mai scontata e ricca di colpi di scena.
Nel corso della presentazione saranno presentati alcuni quadri, ispirati all’opera, delle artiste Elettra Casali e Susanna Razzi.
Sarà presente anche l’editore Arduino Sacco.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento