CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE PER ACQUISTO DISPOSITIVI DI SICUREZZA COVID-19
L’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita rende nota, sulla scorta di una informativa predisposta dalla LM FINANCE SRL, lo Sportello di supporto e consulenza gratuito per le PMI attivato dal Comune di Marino per l’emergenza COVID-19, la possibilità di accedere a contributi a fondo perduto per l’acquisto di dispositivi di sicurezza COVID-19 previsti dal Decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1).
Tutte le imprese regolarmente iscritte e attive potranno beneficiare di tali contributi. Saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto di mascherine, guanti, protezioni per gli occhi, tute e camici, sovrascarpe, cuffie, dispositivi per la rilevazione corporea, detergenti e disinfettanti fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Massimo rimborsabile 500 euro per ciascun addetto dell’impresa a cui sono destinati i DPI e fino a un massimo di 150 mila euro per impresa.
Tre le fasi previste dal Bando Invitalia: la prenotazione del rimborso da inviare dall’11 al 18 maggio 2020, la pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni da parte di Invitalia e la presentazione della domanda di rimborso dovrà essere inoltrata dal 26 maggio all’11 giugno attraverso la procedura informatica.
Marino, 4 maggio 2020
Info utili per la Mobilità ed i Trasporti Pubblici
Con l’inizio della Fase 2 nel Decreto del Presidente del Consiglio del 26 Aprile 2020 e nella successiva Ordinanza del Presidente della Regione Lazio (37 del 30/04/2020) molte disposizioni sono state impartite in relazione alla Mobilità ed i Trasporti Pubblici.
Il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Mobilità Adolfo Tammaro ritengono utile fornire ai cittadini le seguenti informazioni:
– Obbligo Mascherine a bordo ed alla fermata
I passeggeri del trasporto pubblico hanno l’obbligo di indossare le mascherine sia in prossimità della fermata, sia a bordo dei mezzi.
Tali mascherine (citando il testo dell’Ordinanza Regione Lazio del 30/04/2020) possono essere: “… mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire adeguata barriera….”.
– Obblighi per la Aziende di Trasporto
La società Schiaffini Travel spa ha confermato che gli orari del trasporto pubblico di Marino sono normali e di aver predisposto il rispetto degli obblighi impartiti alle Aziende di Trasporto e in particolare:
– Igienizzazione e disinfezione su base quotidiana dei mezzi di trasporto e sanificazione periodica dei locali frequentati dai viaggiatori e/o dai lavoratori;
– Autisti dotati di mascherine, gel e guanti;
– Isolamento del posto guida dell’autista;
– Distanziamento sociale a bordo con inibizione di alcuni posti e apposizione degli adesivi a terra;
– Divieto di attivazione del ricircolo aria dal condizionamento.
Nel caso in cui non sia possibile mantenere a bordo il distanziamento sociale l’Autista potrà saltare delle fermate e mantenere il carico al 50% della portata nominale del mezzo.
Si ricorda inoltre che la vendita dei biglietti a bordo non può essere effettuata.
Sul sito della Schiaffini Travel SpA (https://www.schiaffini.com/tp-marino/) sono visualizzabili: gli orari ed i percorsi delle linee e la lista delle rivendite di biglietti;
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento