Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Continua la stagione del Teatro di Rocca di Papa

Continua la stagione del Teatro di Rocca di Papa
Febbraio 27
08:12 2017

Continua la stagione del Teatro di Rocca di Papa – www.teatroroccadipapa.com – che per il mese di Marzo propone un nuovo spettacolo di Enrico Maria Falconi e poi Musical, Commedie e Magia…. e la “Bella e la Bestia”.
MARZO2017

Il Vizietto il Musical
Sabato 4 Marzo ore 20:00
Domenica 5 Marzo ore 18:00

di Herman e Fierstein
regia Andrea Scarpino
con Andrea Bernardini, Alessandro Grilli, Alessandro Mancini, Veronica Rossetti, Elisa Sciacquatori, Tatiana Spinello, Mara Sabbioni, Ivana Maltese, Jessica Toscano
Coreografie: Martina Diodovich
Musiche originali composte ed eseguite dal vivo: DANIELE ROMEO (Chitarra classica)
________________________________________
________________________________________
Raccontare, con le tecniche del teatro di narrazione, la storia di Serafino Gubbio, operatore di una casa cinematografica.
“Sono operatore. Ma veramente, essere operatore, nel mondo in cui vivo e di cui vivo, non vuol mica dire operare. Io non opero nulla.”
La storia di un uomo capace ancora di osservare, di guardarsi attorno. E con la sua, la storia di tanti altri uomini, personaggi ironici e amari, tra Pirandello e l’oggi.
Serafino registra con lo sguardo meccanico di una macchina da presa sottolineando la dimensione nascosta alla macchina: l’oltre. Un oltre che sfugge all’impassibilità della manovella che gira, ma non sfugge all’occhio umano che dietro quella nera macchina si nasconde.
Promo video https://www.youtube.com/watch?v=XGdm2bpyFNw

Prendo in prestito tua moglie
Sabato 11 Marzo ore 20:00
Domenica 12 Marzo ore 18:00

di Luca Franco
regia Luca Franco
con Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Filippo Valastro, Emiliano Lana, Monica Falconi
________________________________________
________________________________________
Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere.
Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa!
Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.
________________________________________

Promo video https://www.youtube.com/watch?v=6rK-gtVt6jE

Recensioni
GUFETTO.IT – http://www.gufetto.it/recensione-teatro-roma/recensioni/recensioni-teatro-roma/prendo-in-prestito-tua-moglie-teatro-de-servi-tra-outing-e-accettazione-di-se

Dietro la quinta dell’universo
Sabato 18 Marzo ore 20:00
Domenica 19 Marzo ore 18:00

di Enrico Maria Falconi
regia Enrico Maria Falconi
con Rosaria Caruso, Alessandra Pagano, Paola Pagano
Aiuto Regia: Simone Luciani
Amministrazione: Jessica Brancaccio
Impianto Scenico: Patrizio De Paolis, Luca Garramone
________________________________________
________________________________________
Una sartina, una maschera e una donna delle pulizie raccontano, a modo loro, la vita del teatro. Un teatro che si racconta per quello che accade dietro le quinte. Quello che il pubblico non sa e non vede. Quelle emozioni e situazioni che normalmente vive solo chi vive del Teatro e in un Teatro.
Nel frattempo, lo stesso teatro viene preparato per lo spettacolo della sera.
Man mano che il tempo passa e che l’orario di apertura si avvicina qualcosa accade…
Uno spettacolo per gli spettatori che vogliono vedere e, allo stesso tempo, uno spettacolo per il teatro che non vuole vedere. E magari, forse, nemmeno aspettare…
Una commedia che si rivolge soprattutto a chi il Teatro non lo va mai a vedere…

VThe Magic of the Big the Top
Venerdì 24 Marzo ore 20:00

regia Elena Malisani & Monobjo
________________________________________
Un presentatore arrogante, saccente, sgarbato ed insicuro è segretamente innamorato di Emelyn, una ragazza fragile che usa i gesti per comunicare.

Lei è impertinente e non si spaventa di fronte a quell’uomo tanto aggressivo, a cui risponde prontamente disegnando parole nell’aria e rendendo il suo universo ancora più affascinante agli occhi di lui, che la ammira e la protegge senza trovare però la forza ed il coraggio di dichiararsi, perché in fondo sente di non meritarla. Quando finalmente i due iniziano ad avvicinarsi, lei, distratta ed emozionata dal tanto atteso applauso di lui, cade da una sostanziale altezza perdendo la vita.

Il Presentatore si rende conto che la sua paura di vivere quell’amore ha fatto si che lo perdesse per sempre ed è qui che avviene la Magia.

Lo Spirito del tendone riporterà indietro il tempo, di un solo giorno, quando Emelyn era ancora viva, per fargli rivivere quei momenti in cui lui ha sentito che poteva essere sua. Ma nulla può essere cambiato. Vivere ogni giorno la stessa giornata, costringendo a questa schiavitù tutti gli artisti inconsapevoli di essere sospesi nel tempo. Il tempo ormai è fermo da decenni.
Lui è il solo che può interrompere questo martirio, ma finisce per accettarlo ogni giorno perché, anche questa finta vita, è più facile da sopportare piuttosto che immaginarne una senza lei.
Promo video https://www.youtube.com/watch?v=lBoowGR7JmU

________________________________________

Un per cento
Sabato 25 Marzo ore 20:00
Domenica 26 Marzo ore 18:00

di Francesco Stella
regia Francesco Apolloni
con Fabio Avaro, Enzo Casertano
________________________________________
________________________________________
Alle dodici, al settimo piano della stanza quarantasette di una clinica romana, Hans, bidello napoletano, ha un appuntamento, ricevuto tramite lettera anonima.
Anche Sesto, allenatore romano di bassa categoria, nella stanza quarantasette al settimo piano della stessa clinica, alle dodici, ha un appuntamento, giunto anch’esso a mezzo lettera. Il problema è che i due non si sono mai visti prima e, ad attenderli nella stanza, c’è solo una bara.
Chiusa.
Non un fiore, non un biglietto, nulla. Solo loro due, un pallone da calcio e un’affascinante e misteriosa donna che sembra avere molto a che vedere con loro. La possibilità che, tra situazioni comiche e paradossali, i due protagonisti scoprano realmente il motivo della loro convocazione è una su cento. Ma forse è il caso di provare..

La Bella e La Bestia – Teatro Bimbi
Domenica 19 ore 15:00

adattamento e regia Simone Luciani

produzione BLUE IN THE FACE

Altro appuntamento con il teatro bimbi, con un classico rivisto e adattato da uno degli artisti emergenti della B.I.T.F., un occasione per passare un pomeriggio a teatro alla scoperta del teatro con tutta la famiglia

Teatro Civico di Rocca di Papa

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”