Congresso dei GD di Monte Porzio Catone
Il 16 novembre scorso si è svolto il primo Congresso dei Giovani Democratici di Monte Porzio Catone.
Alice Intreccialagli, su acclamazione, è stata eletta segretaria del gruppo giovanile PD del Circolo di Monte Porzio Catone.
In qualità di segretario del PD monteporziano, sono estremamente orgoglioso di questo evento che ho fortemente voluto, insieme ai compagni e agli amici, all’indomani delle elezioni amministrative che si sono svolte a giugno di quest’anno.
Abbiamo sentito la necessità di costruire e costituire un gruppo di Giovani Democratici che faccia da traino per iniziative politiche e sociali nel nostro territorio e che costituisca un valido esempio da emulare nei territori limitrofi, dove ancora non esistono gruppi di GD.
Tanti i temi su cui ci siamo confrontati, che sono stati messi in evidenza da Lorenzo, Nikita, Giulia e da Alice nella sua relazione finale. A cominciare dall’Urbanistica – su cui tutti ci sentiamo impegnati in prima linea – che è al centro del nostro confronto politico, insieme al tema del consumo del suolo e alle problematiche ambientali, che hanno forti ripercussioni anche nella nostra realtà locale. E argomentazioni di carattere nazionale e internazionale, dall’Autonomia Differenziata, su cui si è pronunciata la Corte Costituzionale, al ruolo di Garante del nostro Presidente della Repubblica, alla Sanità Pubblica, alle elezioni negli USA, alla Pace nei Paesi martoriati dalla guerra, al tema dell’accoglienza, e tanto altro.
Inizia un percorso che vedrà accomunati tutti, giovani e meno giovani per portare avanti battaglie comuni, insieme con quanti vorranno stare con noi.
A breve il gruppo giovanile del PD locale sarà protagonista di molteplici iniziative, eventi e manifestazioni.
Voglio esprimere un grazie particolare a Luca Galanti, segretario dei GD della Provincia di Roma, che è intervenuto durante il Congresso monteporziano, per il suo validissimo contributo, a quanti hanno reso possibile questa giornata e ai numerosi partecipanti all’assemblea.
Un grande in bocca al lupo ad Alice e ai nostri ragazzi!!!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento