Concorso Internazionale "Musica Sacra"
CONCERTO DEI VINCITORI
Ambasciatori e star unite per la musica sacra
Una piccola Onu, il delegato del Pontificio Consiglio della Cultura, star, esponenti della cultura e dell’imprenditoria si riuniranno sabato 8 novembre alle 20.30 nella Basilica S. Maria sopra Minerva, per sostenere i finalisti durante il concerto di Gala che proclamerà i vincitori del Concorso Internazionale Musica Sacra 2014.
Più di 1600 cantanti provenienti da tutto il mondo ogni anno dal 2001 sono arrivati a Roma con un sogno in comune: vincere il Concorso e cambiare il loro futuro artistico grazie ad una giuria d’eccellenza presieduta uest’anno da Toni Gradsack Direttore Casting del Teatro alla Scala di Milano.
Chi vincerà il Concorso? Tra i rumors del pubblico che ha gremito in 4 giorni di selezione la Chiesa degli Artisti – finalmente non più teatro solo di funerali eccellenti – si sono avute standing ovation per le due piccole partecipanti di soli 16 anni, una italiana ed una slovacca, e per i cantanti che hanno saputo trasmettere non solo bravura tecnica ma anche enormi emozioni.
Tra i partecipanti il tenore franco-polacco David Beucher, marito di Marcellina Beucher, che vinse il premio Oratorio 2011 che rappresenterà i vincitori delle passate edizioni esibendosi al termine della competizione mentre la giuria deciderà chi saranno i vincitori.
La Finale – Concerto di Gala sarà trasmessa in mondovisione da TELEPACE il 15 novembre alle 20.30 e in sintesi da RADIO VATICANA il 18 novembre alle ore 19.50.
Ulteriori dettagli su www.concorsomusicasacra.com
e alla pagina Facebook del Concorso https://www.facebook.com/concorsomusicasacra
email: concorsomusicasacra@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento