Concorso bibliotecario – I cittadini non sono tutti uguali
“I politici di turno” hanno gestito tutta la procedura in modo molto “discreto” ed interpretando il principio di trasparenza e pubblicità degli atti amministrativi in modo discutibile.
Il concorso prima della sua scadenza è stato pubblicizzato su un unico foglio A3 esposto per dieci giorni nell’albo pretorio e con un po’ di ritardo inserito nel sito del comune (l’annuncio si trovava nella sezione concorsi insieme ad una serie di altri avvisi pubblicati senza il normale criterio dell’ordine cronologico – in pratica trovare qualcosa è un’impresa – e soprattutto non esposto nella home-page come consuetudine).
Il risultato di tutto questo è stato che al concorso stesso si sono iscritti solo in 3, si proprio 3 persone “fortunate”, e il 6 febbraio si giocheranno questi due posti.
Al di la delle considerazioni sulla normale pubblicità da dare a tali concorsi il dato oggettivo si trova nel fatto che normalmente, vi invitiamo a fare un giretto su internet e a verificare direttamente, a tale tipo di concorso si iscrivono un centinaio (100) di persone. Crediamo che tale proporzione di 100 a 3 stia a dimostrare l’entità della porcata organizzata a Montecompatri. Altra cosa da notare, che putroppo serve a dare credito a quanto da noi scritto, è l’identità delle 3 persone iscritte a partecipare, è anche imbarazzante come discorso, evidentemente legate da parentela e da una stretta amicizia con esponenti politico-amministrativi del comune di Montecompatri.
Crediamo che i “politici di turno” debbano vergognarsi per il loro comportamento, pensiamo che debbano imparare come il loro compito non sia quello di manipolare e influenzare la vita dei cittadini. Noi conosciamo direttamente molte persone che avrebbero avuto piacere di partecipare al concorso mettendo “in gioco” il proprio titolo di studio. Questo arrogante e spudoratamente degenerato modo di “interpretare” la politica va denunciato con forza.
Speriamo che il senso di indignazione prevalga sulla rassegnazione cercando di non dimenticare i nomi dei politici che detengono il potere in questo momento, è importante!
Giancarlo (giamnesiac@alice.it)
Elena (elenapiangerelli@alice.it)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento