Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Conclusione lavori messa in sicurezza scuola media

Novembre 01
13:55 2014

Accompagnata dall’Inno di Mameli e dall’Inno alla Gioia, il tricolore donato dal Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, è stato issato sul pennone da due studenti: “L’Amministrazione ha in animo di investire sulla scuola” ha detto il Sindaco parlando agli alunni e al corpo docente “perché è qui che si formano e studiano i futuri cittadini. Noi desideriamo e crediamo in una scuola aperta al territorio e che si configuri come un polo di attrazione culturale per la nostra comunità; ma pensiamo che prima di ogni altra cosa venga la sicurezza dei nostri ragazzi. Ecco spiegati questi interventi che hanno riguardato non solo l’ingresso ma anche tutta l’area esterna di pertinenza della scuola”.
Gli alunni, i genitori e tutto il personale della scuola può così defluire in sicurezza uscendo da un ingresso che immette su piazza San Pietro, la piazza più grande del paese antistante il seicentesco chiostro. Qui è stata ricavata anche un’area esclusiva dedicata solo per lo scuolabus, che permetta la salita e la discesa dei ragazzi.
Viva soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof. Adriano Gioé, per la conclusione dei lavori, che restituiscono all’utenza “una scuola più sicura, merito anche della attenzione e della collaborazione tra Scuola ed Amministrazione Comunale”. Con lui a presenziare anche la DSGa, Orietta Loreti, l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna, e l’Architetto che ha diretto i lavori, Anna Maria Campagna.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”