Concerto di Natale all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella
Martedì 12 dicembre, Juan Francisco Gatell, Eugenio Della Chiara e Sara Rocchi hanno dedicato un meraviglioso concerto agli amici di Corso d’Opera e dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze.
Grazie all’eleganza vocale del tenore argentiino Juan Francisco Gatell e alla raffinatezza strumentale di Eugenio Della Chiara, il concerto dedicato al repertorio originale per tenore e chitarra, tra musica cameristica e camei operistici (musiche di Llobet, Rodrigo, de Falla, Piazzolla, Cimarosa, Mozart, Paisiello, Rossini, Donizetti), ha emozionato il pubblico presente per tutta la sua durata.
Piacevole sorpresa della serata è stata la partecipazione di Sara Rocchi, giovane mezzosoprano che ha partecipato a tre Masterclass di Corso d’Opera (2014/15/16).
Ringraziamo tutti gli artisti che hanno offerto il concerto a sostegno della missione di Corso d’Opera e l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella per averci ospitato nella loro splendida sede storica.
Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella
Fondata dai frati domenicani, l’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella ha celebrato nel 2012 400 anni di ininterrotta attività in nome della tradizione e dell’innovazione, continuando ad usare materie prime della più alta qualità e seguendo ancora i procedimenti artigianali appartenuti ai frati domenicani, con l’ausilio però di moderne tecnologie e macchinari all’avanguardia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento